deyo74
0
Salve , ho bisogno di aiuto riguardo ad un problema su di una scenic 1.6 16v serie speciale GPL immatricolata ad ottobre del 2008 . La macchina va a benzina regolarmente ma come ho potuto leggere sul forum di molti utenti che hanno problemi con gli impianti GPL renault montati dalla casa (renault clio storia , scenic gpl ). Sin da subito circa 8 mesi dall?acquisto si accende la spia ?anomalia iniezione gas?la porto in officina renault e mi dicono che devo sostituire gli iniettori perché ho messo gas sporco , e gli iniettori non sono in garanzia , io gli domando che c?è a fare il filtro? Se neanche 8 mesi di vita e gia? devo sostituire gli iniettori (il gas sporco mi può capitare una volta al mese) . la macchina miracolosamente si aggiusta dà sola . Dopo circa 2 anni e mezzo dall?acquisto mi si ripresenta ?iniezione gas anomali?la porto da un? altro meccanico sempre renault che mi dice che la renault non monta il filtro GPL di fabbrica ma c?è un piccolo filtro a rete nel serbatoio , lui comunque spera di risolvere il problema con la modifica di un filtro aggiuntivo e nuovo sensore . Ma neanche un mese il problema si ripresenta anche con la modifica del filtro aggiuntivo , allora la porto in via Tiburtina sostituiscono gli iniettori i tubi del gas , pulizia corpo sfarfallato ,pulizia del depressore , ecc , tutto a mie spese con la partecipazione di renault del 50% comunque poco per la spesa , che reputo sia dovuta essere tutta a carico di renault . Mi sono rivolto alla difesa del cittadino che ha mandato tramite avvocato una A/R e renault mi ha risposto che la colpa è del gas pessimo in italia e che i loro modelli di auto non hanno bisogno del filtro per funzionare , e se mi si fosse ripresentato il problema loro sarebbero pronti lì ad aspettarmi per spellarmi di nuovo . A questo punto per ottenere giustizia perche fino ad ora l?auto a gas non e? mai andata bene dovrei far periziare la macchina , che attesti se il filtro serve o non serve sulla mia macchina , chi si occupa di perizie tecniche ? E se il problema si ripresenta che faccio ? Cambio auto ! Grazie saluti .