Jambana
0
radetzky48 ha scritto:albelilly ha scritto:...bhè, per conto mio asserire che un 1'800 Toyota da 136 cv (totali) abbia le stesse prestazione di un 1'300 Honda da 102 cv (sempre totali), considerato che ballano solo 34 cv, mi sembra sia quantomeno azzardato... senza nessuna polemica, ovviamente !
...albe, ci ballano anche 150 kg. e la Insight è anche nettamente + veloce grazie ad una migliore aerodinamica. La Auris ha migliore accellerazione ma non di molto.
(la mia Civic Hybrid invece, che di cavalli ne ha 115, la Prius se la mangia sempre senza problemi...anche a quasi parità di peso)
P.S. un vero peccato che la Insight non sia stata capita (o, meglio, che i commerciali Honda non abbiano saputo valorizzrla !): la scelta di utilizzare il pianale e le sospensioni della Jazz per alleggerire il complesso vettura aveva permesso ottime prestazioni, bassissimi consumi ed un prezzo estremamente contenuto !
Io aggiungerei anche che la Insight aveva due vantaggi importanti rispetto alla prima Auris ibrida: capacità bagagliaio molto maggiore (penalizzata sulla Auris dall'adattamento del pacco batterie) ed, a partire dalle versioni Executive, l'emulazione di 7 rapporti nel CVT con palette al volante, utile nelle discese e nella guida sulla neve.
Inoltre, per me, il design della Insight è decisamente più personale e interessante.