<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Salve, poco meno di una settimana fa ho comprato la Fiat Panda del 97' | Il Forum di Quattroruote

Salve, poco meno di una settimana fa ho comprato la Fiat Panda del 97'

Ciao, se non è mai stata installata,dovrai acquistare innanzi tutto il mobiletto per la radio da mettere in plancia.
Ti occorreranno anche, oltre agli altoparlanti, i due porta-casse, sempre da mettere in plancia (o nelle tasche delle porte, dipende da te).
Inoltre serve un antenna completa di cavo, perchè non dovrebbe esserci la predisposizione.
Se non sei pratico, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto. Difficile che non abbia mai dovuto installarne una su Panda.
 
Mi fa venire in mente quando a 18 anni installai l'autoradio con quattro altoparlanti sull'Alfasud, smontando mezza macchina per far passare i fili sotto i rivestimenti plastici e forando la cappelliera e i pannelli delle portiere anteriori.

Per Pandino97 guarda il libretto d'istruzioni della Panda per vedere cosa c'è di predisposizione di serie e parti da li. Se non sei pratico meglio affidarsi alle sapienti mani di un elettrauto. Altrimenti studia bene i libretti dell'auto e dell'autoradio che vuoi installare

.
 
bisogna prima di tutto portare in abitacolo un cavo bipolare di positivo e negativo 12v direttamente dalla batteria con un piccolo fusibile. Un'antenna da installare sul tetto oppure sul fianchetto dello specchietto laterale e portare il cavo in abitacolo. Un mobiletto porta radio superiore o inferiore. Due altoparlanti anteriori misura 14 cm se non sbaglio con relativi alloggiamenti, e cavo per audio bipolare. Visto lo spazio contenuto a disposizione io ti consiglierei di mettere, anziche' all'anteriore, direttamente e solo due altoparlanti 6x9 a tre vie sulla cappelliera posteriore, magari da rifare artigianalmente in legno multistrato e moquette una soluzione romantica tipo anni 1990. Avrai un suono piu "aperto" e potente. Mi fai venire in mente i miei 18 anni e la mia panda 750 fire. Che tempi.
 
auto più complessa di quanto sembri....conviene davvero recarsi da un buon installatore....

x le casse o metti dei 13 sul tascone oppure spendi 4 lire in più e metti le tasche alle portiere con dei woofer da 16 e i tweeter in alto dai montanti....spendi magari qualcosina i più ma la resa è di gran lunga superiore
 
fai un giro da un demolitore e dai un'occhiata se c'è qualche Panda non ancora compattata...il mobiletto lo rimedi sicuro e vedi un po' come sistemare le casse ;)
 
sulla panda, se apri il quadro strumentazione ci sono i fili alimentazione batteria e + 12 dopo chiave e antenna che si mette nel copricerniera della porta, poi, come ti hanno già detto devi procurarti il mobiletto che va a destra del piantone sterzo e gli altoparlanti col suo contenitore da mettere ai lati della plancia o nelle porte, ma non so se i fili arrivano già o devi farli passare tu... Così almeno era in una del '99...adesso vedi tu se sei capace o no!!
 
Back
Alto