http://www.saabnews.it/2012/02/bmw-interessata-a-saab/
...e cosa se ne farebbero, ma soprattutto...come le progetterebbero?
...e cosa se ne farebbero, ma soprattutto...come le progetterebbero?
BelliCapelli3 ha scritto:http://www.saabnews.it/2012/02/bmw-interessata-a-saab/
...e cosa se ne farebbero, ma soprattutto...come le progetterebbero?
Ovvio che Saab deve essere a TA e non penso che a Monaco vogliano copiare le "brillanti" idee di chi appoggi aun TP su un marchio che ha fatto della TA il suo cavallo di battaglia negli anni fortunati :twisted:ms123d ha scritto:tornando alla fantafinanza bmw potrebbe farne un marchio a trazione anteriore da posizionare sopra mini ma a bmw mancano i componenti necessari alle ta. del resto fare una saab tp non avrebbe senso..
Il problema secondo me non è la capacità tecnica di BMW per realizzare una TA ma la fattibilità economica di tale soluzione nei segmenti D e E che sono sempre stati quelli di SAAB.Mauro 65 ha scritto:... Però a Bmw non manca praticamente nulla per fare una TA o una TI derivata da TA ....
Mauro 65 ha scritto:Ovvio che Saab deve essere a TA e non penso che a Monaco vogliano copiare le "brillanti" idee di chi appoggi aun TP su un marchio che ha fatto della TA il suo cavallo di battaglia negli anni fortunati :twisted:ms123d ha scritto:tornando alla fantafinanza bmw potrebbe farne un marchio a trazione anteriore da posizionare sopra mini ma a bmw mancano i componenti necessari alle ta. del resto fare una saab tp non avrebbe senso..
Però a Bmw non manca praticamente nulla per fare una TA o una TI derivata da TA. Ha una buona esperienza con Mini (che, da subito, è riuscita ad essere al top della guidabilità e del divertimento nel genere TA), avrebbe inoltre l'esperienza dei tecnici Saab. Poi, ad esempio, considera che il 1.8 cdi montato sulla nuova Classe B è l'OM651 da 2.143 cc ridotto di cubatura e modificato nei supporti per essere messo trasversalmente ... ci è riuscita MB ci riuscirebbe anche Bmw. Il classico 2 litri turbodiesel o benzina 4L non è molto lungo, si può ruotare facilmente. Ovviamente il 6L non si può, ma l'immagine Saab fa il paio con i 2 litri turbo a 4 cilindri. E Monaco in questo campo non teme confronti se non con i 1.8-2.0 vtec Honda (i 1.8 turbo benzina MB vanno bene, ma sono molto assetati e non hanno la stessa fluidità dei 4L aspirati di Monaco.
Saluti
ms123d ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:http://www.saabnews.it/2012/02/bmw-interessata-a-saab/
...e cosa se ne farebbero, ma soprattutto...come le progetterebbero?
al 90% è fantafinanza ma alla fine credo che qualcuno comprerà il marchio e magari una fabbrica.
succederà anche solo per sbarrare la strada a cinesi o coreani.
specie i secondi farebbero un grosso balzo in avanti con un marchio simile e gli europei non lo permetteranno facilmente.
tornando alla fantafinanza bmw potrebbe farne un marchio a trazione anteriore da posizionare sopra mini ma a bmw mancano i componenti necessari alle ta.
del resto fare una saab tp non avrebbe senso..
ad occhio bmw ci incastra poco ed inoltre non è preoccupata dall'invasione in corso dei coreani e domani dei cinesi.
vw o altri generalisti invece dovrebbero pensarci
... e soprattuto con una bagaglio tecnico di primissimo ordine su sicurezza attiva/passiva, su euroncap e sui cicli di omologazione UE. Gli abbiamo "regalato" le chiavi della cassaforte :?vveneto ha scritto:Nessuno farà niente solo per sbarrare la strada agli orientali.
Altrimenti non si sarebbero certo lasciati sfuggire Volvo, azienda viva, in attivo e con grandi potenzialità...
Saab Auto in partenza costa molto meno di Volvo (basta guardare i volumi produttivi)BelliCapelli3 ha scritto:Quindi non comprerà Saab perchè a suo rempo non ha comprato Volvo.... beh, avrebbe la sual logica.
Penso che il governo svedese la darebbe ad una corona simbolica, il problema sono i brevetti GM (a meno di non azzerare l'attuale gamma) e forse la non volonta di GM di mollarlaLe uniche eccezioni che trovo sono che a) Saab è messa peggio ( quindi si paga meno )
assolutamenteed ha un'intonazione più vicina a Bmw.
intanto per rompere le balls agli altri bavaresiDa lì a creare una gamma di prodotti nuovi a ta, in effetti è un bel passo...e perchè lo dovrebbero fare?
forse a Monaco hanno capito che i loro clienti non gli perdonerebbero una ta con scudetto biancoblu (a meno di non avere strane robe elettriche con telai in carbonio ... ma è un'altra faccenda)E se Saab cambiasse completamente target, ed andasse a coprire le tanto ventilate versioni ta Bmw già ipotizzate / in cantiere? C'era in forse una collaborazione fra le due, ed in effetti.riguardava proprio una para-Mini in salsa Saab...
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa