palets ha scritto:
Consumi ottimi che si avvicinano molto al dato dichiarato!!
Riempi di sabbia il vano anteriore così sei a posto

Per curiosità, dopo ore di utilizzo consecutivo il pianale del bagagliaio tende a scaldare?
sì, i consumi sono molto vicini al dichiarato, però ora, a 4mila km. da nuova erano decisamente più alti (circa 7.0 l/100km)
ora sta sui 6.5 in urbano e 5 circa in extraurbano.
non c'è bisogno di riempire di sabbia, non siamo a quei livelli

già con autista+passeggero (i posti anteriori sono a ridosso dell'asse anteriore) le cose cambiano in meglio.
comunque stabilissima in extraurbano rispetto a una seicento ad esempio, per chi l'abbia mai guidata.
tant'è che ti frega un pò, perchè tra bassa rumorosità, assenza di vibrazioni, se non guardi il tachimetro non sai se sei a 90 o 120.
da passeggero anteriore non hai idea della velocità, se non hai punti di riferimento.
riguardo al calore, trovo abbiano fatto davvero un buon lavoro con l'isolamento.
il rumore è davvero ben filtrato, il motore si percepisce appena anche in piena accelerazione (tant'è che sentiamo tutti gli altri rumori che in genere sono coperti

), e anche per il calore hanno fatto un buon lavoro.
se fai extraurbano (il mio viaggio tipo sono circa 80/90 km continui) all'arrivo è appena tiepido il fondo del baule.
si scalda un pelo di più se fai un'ora continua nel traffico.
affianco al motore c'è anche una ventola per raffreddare il vano.
comunque non è un calore paragonabile a quello del baule di un'auto rimasta parcheggiata al sole.
sul divano non si avverte il calore. è davvero ben isolato.