Ciao a tutti,volevo sapere cosa succede se mi si rompe una valvola di scarico del motore,nel mio caso il motore è u 1900 diesel 120 cavalli della fiat croma 2008,grazie ciao.
XD no, dimenticarlo no, ma diciamo che con manutenzione fatta bene e motore a posto è raro che si rompano! (soprattutto su auto normali, dove raramente si superano i 6-7 mila rpm) XDOgni tanto ci dimentichiamo che tutti i nostri motori a 4 tempi hanno ancora le valvole di aspirazione e di scarico... come oltre un secolo fa!![]()
certamente...è proprio quel che ho pensato dato che quel motore li è un mulo!!Puo essere stata fatta una errata installazione delle cinghie di distribuzione a gennaio?
XD no, dimenticarlo no, ma diciamo che con manutenzione fatta bene e motore a posto è raro che si rompano! (soprattutto su auto normali, dove raramente si superano i 6-7 mila rpm) XD
bè..io dalla cb 350 four ne ho tirata fuori una che si sarebbe rotta di lì a poco..su moto più nuove fino ai 16mila mai problemi..quelle che ho avuto oltre i 16mila...non avevano valvole a fungo! XDInfatti, proprio per questo... è sempre più raro leggere di qualcuno che ha rotto qualche valvola.
In 35 anni di patente non mi è mai successo, neanche con le moto che superavano i 10.000 giri/min.
se hai voglia, illuminami su come sono fatte, solo che andiamo fuori 3dnon avevano valvole a fungo! XD
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 57 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa