Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ROTTURA SELETTORE CAMBIO

ROTTURA SELETTORE CAMBIO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TEX1978

    TEX1978

    Iscritto:
    1264275227
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    è da un po' che non curioso in questo prezioso forum, fortunatamente non ho avuto granchè bisogno da quando sono felice possessore di una Octavia 1.9 TDI del 2005 con cui ho percorso 120 mila km.

    L'altra mattina recandomi al lavoro ho lasciato passare un pedone sulle strisce e alla ripartenza la leva del cambio era bloccata, ho dovuto fermarmi spingere la macchina a bordo strada e con l'arrivo del meccanico abbiamo sbloccato la leva.

    Il meccanico l'ha riprovata e si è ripresentato il problema, non entra nessuna marcia, bisogna solo sbloccarla con forza che non è il massimo.

    Deve ancora aprire il cambio ma crede si tratti di selettore, qualcuno ha idea di casi simili e relativi costi?

    Ringrazio tutti per le risposte che sono sicuro saranno preziosizzime.
    ciao
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Porca miseria! Mi dispiace e mi chiedo cosa possa esser successo. Non lascia presagire nulla di buono però.
    Ma anche da fermo hai il problema? Cioè con macchina spensa e motore in folle?
     
  3. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Ciao,

    mi spiace per la sfiga. Sicuramente i costi saranno altini se deve aprire il cambio, non tanto per il ricambio e le guarnizioni di tenuta ma per la manodopera. io mi aspetterei un 5-700? così a spanne
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Se il danno è dentro al cambio il costo della manodopera sicuro incide parecchio, però potrebbe essere saltato anche solo uno dei 2 cavi di comando... e dovrebbe costare molto molto meno...
     
  5. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Porcaccia che sf..a.....spero sia risolvibile senza dover aprire la scatola. ...sennò son dolori. ....mi par di ricordate che il modenese @ alle_octavia. ..avesse avuto un problema al cambio nella sua precedente octy. ....chissà se legge magari può essere più preciso

    SALUDOSssss e buon tutto
     
  6. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    No, danno di cui non ho mai letto nulla qui dentro e nemmeno mai capitato a persone che conosco.
    Speriamo non sia nulla di così grave...
     
  7. TEX1978

    TEX1978

    Iscritto:
    1264275227
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio tutti per le risposte e i suggerimenti, il meccanico mi darà un responso la prossima settimana e vi farò sapere.

    confermo che il problema è anche a motore spento, addirittura mi ha fatto vedere che muovendo con le mani da dentro il vano motore si blocca comunque.

    ciao a tutti,

    Michele

    p.s. Non ho partecipato attivamente a questo forum in questi anni ma vi ho seguito parecchio e conosco gran parte degli incontri fatti anche dalle mie parti (Valdobbiadene), ho seguito sempre i vostri consigli nella manutenzione di quest'auto che mi ha sempre dato grosse soddisfazioni e sono convinto che si tratti di un pezzo difettoso, nulla centra con il prestigio della marca. Grazie ancora di tutto e buon fine settimana.
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Tienici aggiornati mi raccomando e...partecipa al forum!
    Ciao ;)
     
  9. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    ...alla faccia dei problemi ai DSG!
     
  10. TEX1978

    TEX1978

    Iscritto:
    1264275227
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Primo responso: trovato cambio con 30 mila km a 450 euro, se serve anche la frizione sono in tutto 1100 comprensivi di manodopera. A questo punto apre il cambio e verifica il da farsi. Sinceramente pensavo peggio. Ciao a tutti.
     
  11. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    a mio papà, con la tua stessa macchina, gli si era rotto un pezzetto di plastica che teneva la leva... è successo svariati anni fa e non ricordo con esatteza...
     

Condividi questa Pagina