Buongiorno,
vi scrivo per lamentarmi del comportamento di Nissan Italia.
Siamo proprietari di una Nissan Juke immatricolata nel febbraio del 2012 che ha percorso circa 48.000 chilometri.
La vettura è ricoverata presso la concessionaria Nissan di Verona dove ci hanno diagnosticato la rottura del cambio.
Per la sostituzione ci sono stati chiesti circa 6.000 ? un costo che riteniamo eccessivo soprattutto in relazione al costo della vettura e al chilometraggio percorso dalla stessa.
Tramite il concessionario abbiamo interpellato Nissan Italia per un riconoscimento della garanzia, a fronte anche del fatto che vetture analoghe alla nostra hanno avuto lo stesso inconveniente e la casa è intervenuta con la fornitura del ricambio in garanzia con il pagamento della sola manodopera a carico del cliente (vedi link: http://forum.quattroruote.it/posts/list/92936.page)
Abbiamo ricevuto ieri la telefonata di una operatrice di Nissan Italia che in malo modo ci ha detto che per loro la vettura è fuori garanzia e che non possono intervenire in nessuna maniera e che la colpa della rottura è dovuta alla mancanta effettuazione delle manutenzioni periodiche.
La vettura ha percorso ad oggi solo 48.000 chilometri ed ha effettuato un tagliando completo a circa 28.000 chilometri nel luglio del 2014 quando l'abbiamo acquistata usata.
L'anno scorso sempre a luglio abbiamo effettuato nuovamente il tagliando.
Nella manutenzione periodica non viene menzionata nessun controllo da effettuare al cambio automatico o alle sue componenti a parte quello di verificare il livello dell'olio dello stesso ed eventualmente rabboccarlo.
La vettura ad oggi è ancora ricoverata presso la concessionaria Nissan Bertucco di Verona e a parte questa telefonata non abbiamo ricevuto nessuna risposta scritta da parte di Nissan Italia.
Nella speranza di poter trovare un aiuto da parte vostra alla nostra situazione vi ringraziamo per la cortese attenzione.
Cordialmente,
Bruno Facci.
vi scrivo per lamentarmi del comportamento di Nissan Italia.
Siamo proprietari di una Nissan Juke immatricolata nel febbraio del 2012 che ha percorso circa 48.000 chilometri.
La vettura è ricoverata presso la concessionaria Nissan di Verona dove ci hanno diagnosticato la rottura del cambio.
Per la sostituzione ci sono stati chiesti circa 6.000 ? un costo che riteniamo eccessivo soprattutto in relazione al costo della vettura e al chilometraggio percorso dalla stessa.
Tramite il concessionario abbiamo interpellato Nissan Italia per un riconoscimento della garanzia, a fronte anche del fatto che vetture analoghe alla nostra hanno avuto lo stesso inconveniente e la casa è intervenuta con la fornitura del ricambio in garanzia con il pagamento della sola manodopera a carico del cliente (vedi link: http://forum.quattroruote.it/posts/list/92936.page)
Abbiamo ricevuto ieri la telefonata di una operatrice di Nissan Italia che in malo modo ci ha detto che per loro la vettura è fuori garanzia e che non possono intervenire in nessuna maniera e che la colpa della rottura è dovuta alla mancanta effettuazione delle manutenzioni periodiche.
La vettura ha percorso ad oggi solo 48.000 chilometri ed ha effettuato un tagliando completo a circa 28.000 chilometri nel luglio del 2014 quando l'abbiamo acquistata usata.
L'anno scorso sempre a luglio abbiamo effettuato nuovamente il tagliando.
Nella manutenzione periodica non viene menzionata nessun controllo da effettuare al cambio automatico o alle sue componenti a parte quello di verificare il livello dell'olio dello stesso ed eventualmente rabboccarlo.
La vettura ad oggi è ancora ricoverata presso la concessionaria Nissan Bertucco di Verona e a parte questa telefonata non abbiamo ricevuto nessuna risposta scritta da parte di Nissan Italia.
Nella speranza di poter trovare un aiuto da parte vostra alla nostra situazione vi ringraziamo per la cortese attenzione.
Cordialmente,
Bruno Facci.