shendron ha scritto:
Si si capisco benissimo, questi momenti per me sono anche piuttosto frequenti con buona pace del portafoglio ed è proprio se voglio la guida sportiva che evito di tirare oltre i 5000, perchè tanto è tutto tempo sprecato la spinta ne risente e questo ovviamente nooooooooooooooooooooooon lo voglio come va con i consumi? cosa riesci a fare per ora? il mio trip B (mai azzerato, 2800 km) dà una media di 8.1 km/l... in linea col kilometraggio a cui faccio il pieno, 450-500 km con percorsi misti. Per fare una prova ho fatto un lungo viaggio autostradale con cruise a 120 km/h: consumi fissi sui 12 km/l e pieno poi fatto superati i 600 km. Ergo: se usato con parsimonia può anche avere dei consumi accettabili... ma come si fa?!?!?!?!
Guarda io mi trovo sui 10 km/l come vedi dalla foto del cdb.
Io ho fatto questa prova:
indicatore della benza praticamente vuoto, ho buttato dentro 50 euro quindi circa 38 litri qui dalle mie parti. e sono tornato a rimettere sempre 50 euro quando la lancetta e tornata allo stesso punto.
Se vado di fretta

faccio 350 km, se vado normale circa 380, se vado tipo nonno alla domenica pomeriggio, faccio piu di 400.
Cmq il mio utilizzo tipico è 80% extraurbano e 20% urbano (quando sono costretto a passare per il centro di Castelfranco Veneto). quando inceve faccio la superstrada del Santo fino a Padova, mi diverto a sfruttare le potenzialità del TBi
Ciao se hai 600euro da buttar via ecco cosa potresti ricevere
Tuning blog
Facile Network
www.motocrosfacile.it
www.motodepocafacile.it
www.viaggiandofacile.it
www.ilpcfacile.it
www.cucciolofacile.it
www.bebefacile.it
www.cucinandofacile.it
www.programmandofacile.it
www.gossipfacile.it
www.risatafacile.it
www.tuningblog.it
www.gamesfacile.it
*
Home
*
Video
*
Gallerie
*
Community
G-Tech: Nuova centralina per Alfa Romeo 1,8 TBI
Scritto il 28 marzo, 2010 da : Redazione | Commenti (1)
Dopo il grandissimo successo a livello europeo avuto dalle centraline aggiuntive a gestione completamente digitale per motori Fiat 1.4 TJET e motori VW 2.0 TFSI, G-Tech in questi giorni propone la nuova centralina per il motore Alfa Romeo 1750 TBI 200 CV e va cosi a completare il programma di elaborazioni elettroniche per vetture diesel e benzina.
A differenza dalla maggiorparte delle centraline aggiuntive in commercio, il tuner tedesco G-Tech ha preso una strada tecnologicamente molto avanzata, ma con questo garantisce prestazioni pari ad una rimappatura, affidabilità elevatissima e la possibilità di tornare in ogni momento nella configurazione originale senza lasciare tracce in centralina originale. La centralina aggiuntiva G-Tech NON va a sfalsare dei dati in uscita dalla centralina originale, ma tramite le connessioni sui diversi sensori entra in collegamento con la centralina aggiuntiva e funge come una rimappatura di essa, ma esterna e senza andare a invadere i dati originali della centralina.
La centralina è autoadattativa e perciò in automatico si adatta per esempio ad un filtro aria sportivo o ad un impianto di scarico sportivo, garantendo cosi sempre le migliori prestazioni possibili. Inoltre è programabile nei centri di installazione autorizzati G-Tech e con questo la centralina G-Tech può seguire il proprietario della vettura anche in step di potenziamento più consistenti e perciò il risultato finale è come una rimapptura personalizzata della centralina originale, con un grande pregio: staccando la centralina aggiuntiva G-Tech la vettura torna immediatamente originale a livello di elettronica!
Su una vettura originale 1750TBI da 200CV con il montaggio della centralina aggiuntiva G-tech si arriva a 254CV e 423Nm di coppia.
Durante la lunga fase di sperimentazione di questa centralina sono sempre stati attentamente monitorizzati temperature interne del motore e anche di scarico e le pressioni di sovralimentazione. Cosi G-Tech non solo è riuscita a fornire la certificazione TUV della sua centralina aggiuntiva, ma ha raggiunto una affidabilità praticamente identica alla vettura di serie.
La centralina aggiuntiva G-Tech 1750 TBI ha un costo di Euro 599,00 e il montaggio è semplice e intuitivo e naturalmente assistito dalle istruzioni di montaggio illustrate.