diciamo semplicemente che questo motore nasce con caratteristiche sportive quindi con potenza erogata piû che altro in alto; il fatto di averlo depotenziato (non dimenticare che la stessa unità erogante perô 201 cv, opportunamente modificata,era montata su civic type R) ha sicuramente migliorato la coppia in basso ma non ha certamente stravolto le caratteristiche intrinseche del motore stesso quindi scordati le riprese corpose (e lo scarso allungo) dei TD, qui devi usare il cambio e, dopo il rodaggio, "far girare" il motore altrimentti la macchina ti sembrerà sempre un chiodo.
Quanto ai consumi, sul mio percorso abituale collinare-montagnoso con poca città e massimo 30% di autostrada mi attesto ormai da tempo a 8,3 max 8,6 L/100km; inizialmente superavo i 9 litri.
Durante le prime migliaia di km mangiava anche un poco di olio (mai comunque da doverne aggiungere tra un cambio e l'altro; si avvicinava al minimo e poi lo cambiavo senza effettuare rabbocchi), attualmente anch'esso è ridotto al normale 300-400 gr ogni 15-18 mila km. Nel complesso la macchina va molto bene da ogni punto di vista, se solo avesse un poco di coppia in più ai bassi sarebbe perfetta, ma non possiamo avere tutto dalla vita...