derblume
0
finalmente ma puntuale come era previsto abbiamo questa mattina ritirato la nostra nuova macchina ( che non sostituisce la Yaris ) una Toyota Prius sol+ del 2009 in bianco mettalizato interni in pelle e Navigazione.
subito abbiamo fatto 70 km di strade estraurbani e siamo entusiasti...sia per la silenziosità, comfort, tenuta di strada, funzionamenti acessori e dispositivi (radar) come per il consumo. fin da subito guidando come consigliato nel libro della macchina abbiamo fatto una media di 4,2l/100km (computer di bordo) certamente andando sempre con attenzione alla velocità codice stradale svizzera (50/80) ma senza creare una coda di macchine dietro di noi. col stesso modo di guida la nostra Yaris 1,3 Sol premium consuma 1l in più. la temperatura esterna era 3°C e le strade percorse erano mediamente trafficate con qualche rottatoia e semafforo in mezzo. non c'erano grande dicese o salite tutto abastanza piatto.
qualche volte abbiamo anche provato spingere...devo dire che non capisco tutte le lamenti riguarda il rombo del motore...é vero...é diverso che in una macchina tradizionale ...ma non è per niente rumoroso.
ho avuto tante macchina nei ultimi 30 anni...dalla Citroen cv2 al Range Rover V8, Lancia Beta Coupe Volumex, Lancia Thema turbo ie, Fiat Uno 70SX, Tipo 1600 SXie, Renault R4 GTL, Renault R25, Crysler Sunbeam1300, Autobianci A112, Toyota Picnic, Audi A2 e la Yaris ma ho avuto occasione di giudare e provare tante altre ancora VW, Scoda, Lexus, BMW, Mercedes, Peugeot, Lotus ecec. (pero mai RR, Jaguar, Ferrari, Lamborgini, Aston Martin )
certamente forse un po presto...ma tra tutte queste la più relassante mi sembra la Prius.
in tanto andare forte in svizzera proprio non ti conviene...controlli da per tutto e multe severe se non ti adegui...che tempi quando andavo con la Thema turbo...ero sinceramente pazzo di velocità al inizio di anni 90
Attached files /attachments/1560151=23726-IMG_1360.JPG
subito abbiamo fatto 70 km di strade estraurbani e siamo entusiasti...sia per la silenziosità, comfort, tenuta di strada, funzionamenti acessori e dispositivi (radar) come per il consumo. fin da subito guidando come consigliato nel libro della macchina abbiamo fatto una media di 4,2l/100km (computer di bordo) certamente andando sempre con attenzione alla velocità codice stradale svizzera (50/80) ma senza creare una coda di macchine dietro di noi. col stesso modo di guida la nostra Yaris 1,3 Sol premium consuma 1l in più. la temperatura esterna era 3°C e le strade percorse erano mediamente trafficate con qualche rottatoia e semafforo in mezzo. non c'erano grande dicese o salite tutto abastanza piatto.
qualche volte abbiamo anche provato spingere...devo dire che non capisco tutte le lamenti riguarda il rombo del motore...é vero...é diverso che in una macchina tradizionale ...ma non è per niente rumoroso.
ho avuto tante macchina nei ultimi 30 anni...dalla Citroen cv2 al Range Rover V8, Lancia Beta Coupe Volumex, Lancia Thema turbo ie, Fiat Uno 70SX, Tipo 1600 SXie, Renault R4 GTL, Renault R25, Crysler Sunbeam1300, Autobianci A112, Toyota Picnic, Audi A2 e la Yaris ma ho avuto occasione di giudare e provare tante altre ancora VW, Scoda, Lexus, BMW, Mercedes, Peugeot, Lotus ecec. (pero mai RR, Jaguar, Ferrari, Lamborgini, Aston Martin )
certamente forse un po presto...ma tra tutte queste la più relassante mi sembra la Prius.
in tanto andare forte in svizzera proprio non ti conviene...controlli da per tutto e multe severe se non ti adegui...che tempi quando andavo con la Thema turbo...ero sinceramente pazzo di velocità al inizio di anni 90
Attached files /attachments/1560151=23726-IMG_1360.JPG