Salve,
Ho una Corsa 1.3 CDTI ecoF. 95 CV S&S 5p. Cosmo verde metallizzato (del 2015), sempre portata dal mio meccanico di fiducia (OPEL) anche dopo la scadenza della garanzia.
Un giorno si rompe il tubo di uscita dell'intercooler (davanti all'officina opel che è il mio meccanico dal giorno d'acquisto) la lascio sapendo che da li a poco mi avrebbe chiamato per comunicarmi il problema la soluzione ed il costo.
Dopo una mezzora mi chiama e mi comunica che il tubo dell'intercooler si era rotto ma non c'erano altri danni o problemi, mi avverte che il pezzo sarebbe costato circa 260€ e che quel pezzo lo fa solo la opel e non si trova commerciale, lo rassicuro e lo incito ad andare avanti con la riparazione.
Mi richiama nel pomeriggio e mi comunica con la voce dispiaciuta che il pezzo non è disponibile da nessuna parte, che comunque siamo in "coda" (eravamo 40esimi) e che c'erano prenotazioni di almeno 2 mesi prima.
mi consiglia di chiamare il servizio clienti Opel e segnalare il problema.
Ho chiamato 2 volte l'assistenza clienti, la prima volta sono stato tranquillizzato che la cosa sarebbe stata risolta il prima possibile, la seconda volta (30gg dopo) mi ha consigliato di chiedere l'auto di cortesia all'officina dove era la macchina e che Opel fornisce gratis a chi sta nelle mie condizioni, peccato che se l'auto ha più di 7 anni la Opel non paga, l'ho verificato con il meccanico vicino sul sito.
La cosa esilarante è che quando comprai la macchina passai dal mio meccanico e gli chiesi a cosa dovessi prestare più attenzione nella manutenzione dell'auto, mi rispose che l'auto non è cosi delicata l'unica cosa terrificante che poteva succedere era .....
che il tubo dell'intercooler scoppiasse, visto che costa uno sproposito cambiarlo ed era di difficile reperibilità.
Ora io mi chiedo come sia possibile un idiozia del genere, visto che il ricambio lo produci solo come originale, negando la copia commerciale, ma in questo caso non ne produci abbastanza e non hai scorte, di fatto mi stai tenendo senza macchina o sbaglio?
Se avete consigli sono tutt'orecchi
Saluti
p.s.
Qualcuno sa come rimuovere da "Le mie auto" un auto aggiunta nella lista? non trovo comandi o scritte che me lo permettano
Ho una Corsa 1.3 CDTI ecoF. 95 CV S&S 5p. Cosmo verde metallizzato (del 2015), sempre portata dal mio meccanico di fiducia (OPEL) anche dopo la scadenza della garanzia.
Un giorno si rompe il tubo di uscita dell'intercooler (davanti all'officina opel che è il mio meccanico dal giorno d'acquisto) la lascio sapendo che da li a poco mi avrebbe chiamato per comunicarmi il problema la soluzione ed il costo.
Dopo una mezzora mi chiama e mi comunica che il tubo dell'intercooler si era rotto ma non c'erano altri danni o problemi, mi avverte che il pezzo sarebbe costato circa 260€ e che quel pezzo lo fa solo la opel e non si trova commerciale, lo rassicuro e lo incito ad andare avanti con la riparazione.
Mi richiama nel pomeriggio e mi comunica con la voce dispiaciuta che il pezzo non è disponibile da nessuna parte, che comunque siamo in "coda" (eravamo 40esimi) e che c'erano prenotazioni di almeno 2 mesi prima.
mi consiglia di chiamare il servizio clienti Opel e segnalare il problema.
Ho chiamato 2 volte l'assistenza clienti, la prima volta sono stato tranquillizzato che la cosa sarebbe stata risolta il prima possibile, la seconda volta (30gg dopo) mi ha consigliato di chiedere l'auto di cortesia all'officina dove era la macchina e che Opel fornisce gratis a chi sta nelle mie condizioni, peccato che se l'auto ha più di 7 anni la Opel non paga, l'ho verificato con il meccanico vicino sul sito.
La cosa esilarante è che quando comprai la macchina passai dal mio meccanico e gli chiesi a cosa dovessi prestare più attenzione nella manutenzione dell'auto, mi rispose che l'auto non è cosi delicata l'unica cosa terrificante che poteva succedere era .....
che il tubo dell'intercooler scoppiasse, visto che costa uno sproposito cambiarlo ed era di difficile reperibilità.
Ora io mi chiedo come sia possibile un idiozia del genere, visto che il ricambio lo produci solo come originale, negando la copia commerciale, ma in questo caso non ne produci abbastanza e non hai scorte, di fatto mi stai tenendo senza macchina o sbaglio?
Se avete consigli sono tutt'orecchi
Saluti
p.s.
Qualcuno sa come rimuovere da "Le mie auto" un auto aggiunta nella lista? non trovo comandi o scritte che me lo permettano