Possessore da gennaio 2017 di una Yaris Hybrid, della quale sono abbastanza soddisfatto, mio malgrado, ho avuto modo di testare l'(in)efficienza del servizio ricambi Toyota.
Mi sono trovato col lunotto a pezzi a causa di un banale incidente per cui il giorno 21 di settembre ho effettuato l'ordine (pagando una consistente caparra) presso la concessionaria della mia città dove mi venne assicurato che, al massimo in una settimana, il ricambio mi sarabbe stato consegnato. Passate 2 settimane e dopo reiterati solleciti, la concessionaria mi disse candidamente che non era possibile formulare alcuna previsione sulla consegna, anzi, mi invitò a contattare l'assistenza clienti di Roma, cosa che io feci immediatamente. Il Customer Care mi confermò quanto detto dal concessionario e mi assicurò che avrebbe incaricato la propria "logistica" per venire a capo dell'inconveniente che stava già diventando imbarazzante. Naturalmente, ho richiamato successivamente altre due volte, nonostante l'impegno da loro assunto di tenermi informato sull'evolversi del fatto, senza ottenere alcuna risposta.
Per farla breve, il lunotto è arrivato esattamente un mese dopo e mi chiedo se il mio è stato un caso "sfortunato" oppure se rientra nello standard Toyota, nel qual caso non me la sentirei certo di consigliare a nessuno l'acquisto di una loro vettura.
Mi sono trovato col lunotto a pezzi a causa di un banale incidente per cui il giorno 21 di settembre ho effettuato l'ordine (pagando una consistente caparra) presso la concessionaria della mia città dove mi venne assicurato che, al massimo in una settimana, il ricambio mi sarabbe stato consegnato. Passate 2 settimane e dopo reiterati solleciti, la concessionaria mi disse candidamente che non era possibile formulare alcuna previsione sulla consegna, anzi, mi invitò a contattare l'assistenza clienti di Roma, cosa che io feci immediatamente. Il Customer Care mi confermò quanto detto dal concessionario e mi assicurò che avrebbe incaricato la propria "logistica" per venire a capo dell'inconveniente che stava già diventando imbarazzante. Naturalmente, ho richiamato successivamente altre due volte, nonostante l'impegno da loro assunto di tenermi informato sull'evolversi del fatto, senza ottenere alcuna risposta.
Per farla breve, il lunotto è arrivato esattamente un mese dopo e mi chiedo se il mio è stato un caso "sfortunato" oppure se rientra nello standard Toyota, nel qual caso non me la sentirei certo di consigliare a nessuno l'acquisto di una loro vettura.