Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta delle resine ecologiche per pavimenti ?
Sì, esattamente. Vorrei ristrutturare la cucina, da capo a piedi, e mia moglie mi suggeriva questa soluzione per i pavimenti. Sicuramente l'idea di non avere un cantiere in casa non mi dispiace, anche perché vorrei sostituire le piastrelle delle pareti ( e immagino il delirio di polvere e tutto il resto ) e credo che le resine ridurrebbero i tempi, dovendola stendere direttamente sul pavimento esistente....almeno redo, non vorrei che poi i tempi fossero gli stessi, dovendo magari preparare il pavimento con prodotti e aspettare i tempi di asciugatura degli stessi e poi altro tempo perché si asciughi la resina....boh...
occhio, puzza non vuol dire tossicità, ma proprio per nulla....il gas metano è tossico, ma inodore, al mio precedente lavoro avevano cambiato cera distaccante per gli stampi, la vecchia quasi inodore e tossicissima, la nuova innocua ma puzzolente da morire...smettiamo di fare l'eguaglianza puzza = dannoso, la maggior parte delle volte è errata.Spero siano meglio delle vernici per parquet.
Pensavo fossero passati a formule meno tossiche ma ho notato, dalla ristrutturazione dei vicini, che il puzzo è rimasto il medesimo di quando lo fecero da me 30 anni fa.
su questo concordo: come il colore trasparente dell'acqua non significa che non sia contaminata più di una sporcata dalla sabbia.occhio, puzza non vuol dire tossicità, ma proprio per nulla....il gas metano è tossico, ma inodore, al mio precedente lavoro avevano cambiato cera distaccante per gli stampi, la vecchia quasi inodore e tossicissima, la nuova innocua ma puzzolente da morire...smettiamo di fare l'eguaglianza puzza = dannoso, la maggior parte delle volte è errata.
su questo concordo: come il colore trasparente dell'acqua non significa che non sia contaminata più di una sporcata dalla sabbia.
Il fatto è che l'odore è di solvente .... la differenza fra una vernice all'acqua ed una classica ce l'ho ben presente. Mi aspettavo quindi che visti i parametri delle nuove normative in fatto di bio edilizia etc l'aria in una casa non diventasse irrespirabile per settimane.
Fai conto che sentivo odore stile diluente nitro a sette otto metri dalle loro finestre.
Se non ricordo male....
I solventi non erano le droghe dei poveri
??
bisogna vedere cosa si voglia intendere x "ecologiche":
la coccoina poi!!!!...come la colla....
mi interessa soprattutto che non siano nocive, che col calore non si disperda nell'aria nulla di tossico
Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta delle resine ecologiche per pavimenti ?
Questo è possibile. Da quando ci sono le pitture murali eco, secondo il mio imbianchino durano meno (e a casa mia dopo tre mesi riescono macchie di muffa).Parafrasando le vernici ecologiche ad acqua, non saranno quelle che poi fanno si che il pavmento si scolli?![]()
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa