Anche per la hot hatch Megane RS è giunto il momento dell'addio, dell'edizione finale, che si chiamerà probabilmente "Ultime". Poi si passerà all'elettrico.............
Questa "fretta" che si sta impadronendo dei top manager automobilistici sembra non avere limiti, anche per le sportive: Maserati (vetture "Folgore"), Abarth (500e), Porsche (leggi Cayman-Boxster), Renault, e altre case si stanno già preparando al distacco, altro che 2035......................
Le multe europee, il costosissimo Euro 7 e altre amenità dell'EU stanno accelerando il "transito" per correre veloci verso l'elettrificazione totale.
Ecco un articolo di "Quattroruote premium" di qualche giorno fa:
Renault Mégane RS, la belva della Régie - Quattroruote.it
"Sono in via d'estinzione e chi ne vuole una deve sbrigarsi a metterla in garage. Nonostante ciò, le hatchback al testosterone, come la francese, restano le macchine più divertenti da guidare. Soprattutto in circuito.
Di Cosimo Murianni | 10/11/2022
E quello di un altro sito web automobilistico, dove appare anche il nome della versione definitiva: "Ultime".
Addio a Renault Megane R.S., pronto il canto del cigno - Mondo Auto - AutoMoto (formulapassion.it)
"L’arrivo di Megane E-Tech Electric ha di fatto anticipato il pensionamento della gamma endotermica del best seller francese, con l’avvento dell’elettrico anche per la versione più performante della berlina della Losanga. Il canto del cigno sarà rappresentato da Renault Megane R.S. Ultime, una versione pronta a dare l’addio in grande stile al mercato forte di una lunga tradizione e di quello spirito racing insito del marchio transalpino."
Questa "fretta" che si sta impadronendo dei top manager automobilistici sembra non avere limiti, anche per le sportive: Maserati (vetture "Folgore"), Abarth (500e), Porsche (leggi Cayman-Boxster), Renault, e altre case si stanno già preparando al distacco, altro che 2035......................
Le multe europee, il costosissimo Euro 7 e altre amenità dell'EU stanno accelerando il "transito" per correre veloci verso l'elettrificazione totale.
Ecco un articolo di "Quattroruote premium" di qualche giorno fa:
Renault Mégane RS, la belva della Régie - Quattroruote.it

"Sono in via d'estinzione e chi ne vuole una deve sbrigarsi a metterla in garage. Nonostante ciò, le hatchback al testosterone, come la francese, restano le macchine più divertenti da guidare. Soprattutto in circuito.
Di Cosimo Murianni | 10/11/2022
- Con la Renault Mégane RS si ha una delle ultime possibilità di mettersi al volante di una vettura davvero appagante, senza spendere cifre iperboliche.
- La cura ricostituente della Régie è sorprendente: i 300 cavalli impiantati in una normale berlina per famiglia non mostrano crisi di rigetto. Anzi, entusiasmano l'appassionato, che sa di avere in tasca pure 250 km/h di velocità massima.
- Purtroppo non ne hanno immatricolate molte e sono ancora meno quelle d'occasione. Ma in genere gli esemplari in vendita si trovano in ottime condizioni e hanno pochi chilometri all'attivo.".......
E quello di un altro sito web automobilistico, dove appare anche il nome della versione definitiva: "Ultime".
Addio a Renault Megane R.S., pronto il canto del cigno - Mondo Auto - AutoMoto (formulapassion.it)

"L’arrivo di Megane E-Tech Electric ha di fatto anticipato il pensionamento della gamma endotermica del best seller francese, con l’avvento dell’elettrico anche per la versione più performante della berlina della Losanga. Il canto del cigno sarà rappresentato da Renault Megane R.S. Ultime, una versione pronta a dare l’addio in grande stile al mercato forte di una lunga tradizione e di quello spirito racing insito del marchio transalpino."