Buongiorno a tutti,
vi aggiorno sulla mia Renault Megane 1.9 DCI acquistata meno di un mese fa.
Dopo le minacce di un azione legale verso il venditore e l'assicurazione convenzionale che mi ha dato, sono riuscito ad ottenere la sostituzione della turbina. Eh si, perché quando ho portato l'auto presso un centro autorizzato Renault, il capo officina mi ha comunicato che una paletta della turbina era piegata e che pertanto andava sostituita, così come da prassi ha mandato il preventivo via fax all'assicurazione e questi hanno negato la sostituzione.
Lo stesso venditore che mi contattò telefonicamente era d'accordo.
Bene, non hanno fatto bene i conti con chi hanno a che fare.
Appuntamente Lunedì 5 Dicembre per la sostituzione della turbina, la quale verrà inviata dall'assicurazione stessa.
Ma non finisce qui. Attualmente sulla mia Megane avverto le seguenti anomalie:
1) Vibrazione forti al pedale della frizione
2) Rumore cupo a temperature fredde proveniente sul lato dx dell'avantreno
3) Innesti delle marce dure, soprattutto la terza
Mi sembrano che ci siano tutti i presupposti per richiedere al soluzione del contratto, cercherò di verificare con il centro autorizzato Renault se tali anomalie che avverto sono riferibili al volano e al cambio.
A tal proposito vorrei capire che problemi avrei se il volano fosse difettoso.
Saluti
vi aggiorno sulla mia Renault Megane 1.9 DCI acquistata meno di un mese fa.
Dopo le minacce di un azione legale verso il venditore e l'assicurazione convenzionale che mi ha dato, sono riuscito ad ottenere la sostituzione della turbina. Eh si, perché quando ho portato l'auto presso un centro autorizzato Renault, il capo officina mi ha comunicato che una paletta della turbina era piegata e che pertanto andava sostituita, così come da prassi ha mandato il preventivo via fax all'assicurazione e questi hanno negato la sostituzione.
Lo stesso venditore che mi contattò telefonicamente era d'accordo.
Bene, non hanno fatto bene i conti con chi hanno a che fare.
Appuntamente Lunedì 5 Dicembre per la sostituzione della turbina, la quale verrà inviata dall'assicurazione stessa.
Ma non finisce qui. Attualmente sulla mia Megane avverto le seguenti anomalie:
1) Vibrazione forti al pedale della frizione
2) Rumore cupo a temperature fredde proveniente sul lato dx dell'avantreno
3) Innesti delle marce dure, soprattutto la terza
Mi sembrano che ci siano tutti i presupposti per richiedere al soluzione del contratto, cercherò di verificare con il centro autorizzato Renault se tali anomalie che avverto sono riferibili al volano e al cambio.
A tal proposito vorrei capire che problemi avrei se il volano fosse difettoso.
Saluti