Mar93b ha scritto:Ciao! Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Megane del 2005. Spesa prevista?
BIXU68 ha scritto:Mar93b ha scritto:Ciao! Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Megane del 2005. Spesa prevista?
Sul sito www.renault.it puoi ottenere dei preventivi validi per le auto Renault con età superiore ai 6 anni oppure con i componenti Motrio. Così ti fai una idea. La mia Megane dopo 252000 km non li ha ancora cambiati ma vanno bene![]()
paolocabri ha scritto:BIXU68 ha scritto:Mar93b ha scritto:Ciao! Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Megane del 2005. Spesa prevista?
Sul sito www.renault.it puoi ottenere dei preventivi validi per le auto Renault con età superiore ai 6 anni oppure con i componenti Motrio. Così ti fai una idea. La mia Megane dopo 252000 km non li ha ancora cambiati ma vanno bene![]()
Posso affermare con quasi assoluta certezza che un set di ammortizzatori, dopo 252.000 km, siano assolutamente da buttare.
Consiglio di sostituire anche le guarnizioni che reggono la barra stabilizzatrice al telaio. Tra che fai smontare gli ammortizzatori, la spesa è minima ma la differenza si sente.paolocabri ha scritto:Dipende:
diesel o benzina? Berlina, station o CC?
Anteriori, posteriori o tutti e 4?
Online si trovano i KYB (Kayaba) che sono quelli di primo impianto, a circa 100/110 euro la coppia.
ANTERIORI;
http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORI-ANT-RENAULT-MEGANE-II-1-9-dCi-11-2002-KAYABA-333718-/151737512369?hash=item235442b1b1:g:MgYAAOSwjVVVmnIw
POSTERIORI;
http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORI-POST-RENAULT-MEGANE-II-BM0-1-2-0-dCi-01-2007-KAYABA-344800-/151738126176?hash=item23544c0f60:g:2h0AAOSw-vlVmxdi
A questo devi aggiungere i cuscinetti volventi, circa 23 euro al pezzo, per totale di 2 pezzi:
http://www.ebay.it/itm/1x-22617-Cuscinetto-volvente-Supporto-ammortizz-a-molla-MEGANE-II-/272130145226?hash=item3f5c387bca:g:TkkAAOSwUuFWu5Et
Aggiungi la manodopera (circa 2 ore) ed il gioco è fatto.
paolocabri ha scritto:BIXU68 ha scritto:Mar93b ha scritto:Ciao! Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Megane del 2005. Spesa prevista?
Posso affermare con quasi assoluta certezza che un set di ammortizzatori, dopo 252.000 km, siano assolutamente da buttare.
Io sulla megane del 2004 li ho cambiati lo scorso anno.Mar93b ha scritto:Ciao! Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Megane del 2005. Spesa prevista?
Straquoto secondo me erano finiti anche prima di arrivare a 200000, il fatto è che uno pian piano si abitua e non si rende conto che sono da cambiare, cambiali e poi ti renderai conto di come erano ridotti quelli che tu dici che vanno benepaolocabri ha scritto:BIXU68 ha scritto:Mar93b ha scritto:Ciao! Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Megane del 2005. Spesa prevista?
BIXU68 ha scritto:paolocabri ha scritto:BIXU68 ha scritto:Mar93b ha scritto:Ciao! Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia Megane del 2005. Spesa prevista?
Sì, certamente ma credo che dipenda anche dal tipo di strada che maggiormente si percorre. Per quanto mi riguarda uso prevalentemente l'auto da casa a lavoro e viceversa circa 100 km al giorno di cui l'80% circa in autostrada. Cambio le pasticche anteriori ogni 70000 km! Conosco poi casi di percorrenza anche fino a 400000 km con lo stesso set di ammortizzatori. L'uso cittadino invece usura l'auto molto, invece.
ExPug24 - 22 ore fa
streak1 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa