No 20mila o un anno, ma cambia se con o senza FAP.Austin80 ha scritto:Ma la regola per il dci non è 30.000 km o 2 anni?
paolocabri ha scritto:E' sicuramente una clio 3, perche le clio 2 non hanno il cdb che "scrive". Bisogna vedere che motore ha, se ha il FAP o meno, che Euro è, etc...
Credo anche io che si tratti della scadenza temporalemanuel46 ha scritto:paolocabri ha scritto:E' sicuramente una clio 3, perche le clio 2 non hanno il cdb che "scrive". Bisogna vedere che motore ha, se ha il FAP o meno, che Euro è, etc...
Naturalmente, io mi sono basato su quello che ha scritto l'utente,
da quello che scrive, si deduce che ha i tagliandi a 1 anno/20.000km,
se farà il calcolo che dico io, molto probabilmente la prescrizione sarà uscita dopo 10 mesi dal primo tagliando fatto,
oppure può essere che l'indicazione esca anche qualche migliaio (forse 3.000 ? ) di km prima della scadenza kilometrica, sempre per permettere di prevedere la manutenzione!
terence4 ha scritto:Da qualche giorno è comparso questo messaggio, l'auto ha 37900km e poco più di un anno e mezzo di vita.
Che significa, devo fare subito il tagliando o posso aspettare la normale scadenza che dovrebbe essere 40.000km/2 anni?
terence4 ha scritto:Dato che siamo in argomento, che si cambia al secondo tagliando? Olio e relativo filtro e poi?
Allora è prevista ogni 20mila/1 anno, al raggiungimento del primo traguardo si accende la spia (chiave inglese).Eldinero ha scritto:Direi di non ridurti all'ultimo secondo ma di programmare la manutenzione in tempi brevi. Perché aspettare se poi per qualsiasi imprevisto non puoi portare l'auto in officina? Prevenire è meglio che curare.
paolocabri ha scritto:Allora è prevista ogni 20mila/1 anno, al raggiungimento del primo traguardo si accende la spia (chiave inglese).Eldinero ha scritto:Direi di non ridurti all'ultimo secondo ma di programmare la manutenzione in tempi brevi. Perché aspettare se poi per qualsiasi imprevisto non puoi portare l'auto in officina? Prevenire è meglio che curare.
Cmq l'olio non è uno yogurht e non scade da un giorno all'altro.
Per intenderci se il tagliando lo fai a 21mila km o dopo 13 mesi non succede mica nulla.
maxressora - 6 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa