exLorenz-A4 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Loreeeennzz....la smetti di giocare coi giochini di facebook e ci fai una recensione seriaaaa???![]()
Solito bimmer invasato)
Allora il contakm segna oltre quota 2.100 quindi si può dire qualcosa di più..la prima parola che mi viene in mente è "LEGGERA"...più leggera sicuramente della versione precedente (a leggere i dati risulta anche più leggera di serie5 e classe e con la TI) e questo è la prima cosa che chiunque, anche uno come me, avverte nella guida di ogni giorno.
Il musone sull'anteriore che da un lato dava un senso di "pesantezza" e dall'altro di sicurezza è un qualcosa che ora è meno avvertibile e come agilità l'auto è sullo stesso identico livello di una nuova a4; quindi maggior manegevolezza, miglior ripartizione dei pesi; questo miglior equilibrio fa si che il retrotreno sia più neutro, e non abbia più quel ruolo determinante stile "suora che riporta le bambine all'asilo"..(non so se rendo l'idea)
Poi rimane un Audi....e propone quello che il cliente Audi vuole, cioè facilità, sicurezza, sensazione di "marcia sui binari"..tutte cose che fanno sì che al limite emerga un rassicurante sottosterzo che però si manifesta in maniera meno improvvisa e invadente rispetto alla precedente versione.
La mia è dotata di trazione quattro 40-60 (non ha il nuovo differenziale sportivo QVT), sospensioni pneumatiche e audi drive select (questo di serie x tutte, modifica la risposta di sterzo, motore, sospensioni,cambio)....date tutte le varianti in gioco è evidente come il comportamento dell'auto cambi significativamente...premesso che io lascio tutto in modalità "Auto" così è l'auto ad adattarsi alle diverse condizioni e a capire ciò che io voglio....l'A6 così configurata ha una doppia personalità: se usata in modalità comfort sembra una simil citroen; sterzo morbidissimo, un po' vago nella risposta, xò con le pneumatiche sembra di volare sul velluto nonostante la spalla 40.
Se metti in dynamic la musica cambia drasticamente; sterzo preciso (ai livelli di un a4 attuale dotata di audi drive select), l'auto si abbassa, l'avantreno diventa molto più preciso negli inserimenti e il motore cambia l'erogazione della coppia (questo lo si avverte in maniera fortissima..)...a livelli di sospensioni però non è mai eccessivamente dura (sarebbe da provare una con i 19 e l'assetto sline)
Il suo regno è l'autobahn in ogni caso; ci ho fatto quasi 900km e puoi farti i 220/230 in totale tranquillità..ad esempio vedevo che a 220 sei a 2900giri in settima con un consumo di 14,5l/100km
Cmq tutte le mie "pippe" sugli optional vari![]()
![]()
le ribadisco...xchè la principale novità che io ho provato guidando quest'auto (non ho provato una nuova a8 per dire se sia lo stesso ma penso di sì) è come si avverte la cooperazione tra te e l'auto; tra te e l'auto non c'è più solo dei pedali e uno sterzo, ma un insieme di info aggiuntive che fanno sì che si crei una sorta di iterazione uomo macchina....dal cambio automatico che tramite le mappe navi o tramite gearth ottimizza le cambiate, all'adaptive cruise con stop and start che si può usare anche in coda in tangenziale a milano....all'audi drive select che intuisce la tua guida mettendo a punto sterzo, risposta del motore, sospensioni,etc..
L'innovazione quindi non sta passando per il miglioramento e l'ottimizzazioni di sistemi presenti sull'auto che però non si parlano tra loro (facile mettere un navigatore super figo....ma è meglio ancora se il navigatore superfigo interagisce con te e con l'auto ad esempio; posso mettere sei sedili con 100regolazioni diversi, ma è meglio che abbiano 20regolazioni e si accorgano da soli quando stringere i fianchetti laterali, no?)...ma tra l'integrazione di questi sistemi che ti fanno percepire in maniera palese come l'auto appaia una unione di sistemi completa e senza buchi, dove l'uomo si deve concentrare sulla guida senza precoccuparsi di "Mettere insieme" i vari sistemi
Oh, bravo, grazie :lol: Mi spieghi questa, che non so se l'ho capita: che significa che il cambio adatta la cambiata secondo google earth? Guarda sulla mappa su che tipo di strada sei?
Ma poi, e' possibile che non abbia ancora visto una a6 nuova dal vivo? :shock: