Buonasera,
come già segnalato nel topic su D4D e DPF, sto valutando l'acquisto del nuovo Rav4; il mio chilometraggio annuale si aggira tra i 17 e i 20 mila, prevalentemente in ambito urbano ed extraurbano con poca autostrada; ho avuto una pessima esperienza in precedenza con il 2.0 TDI su Skoda Octavia per quanto riguarda le rigenerazioni del DPF che mi ha costretto a vendere l'auto dopo 2 anni.
Attualmente possiedo una Mazda6 a benzina con cui mi trovo bene e risiedo a pochi km dal confine elvetico, ove pagherei un litro di verde 1.48 euro (al momento attuale). Mi domandavo se nel forum sono presenti possessori di vetture dotate di propulsore 2.0 benzina 151 cv (o anche 1.6 da 132 cv e 1.8 da 147 cv) a doppia alimentazione benzina-GPL, o se, a parere dei più esperti in materia, una modifica in tal senso del 2.0 151 cv VVTi può essere fatta ragionevolmente non pregiudicandone l'affidabilità.
Grazie ancora a coloro che vorrano rispondere.
Fra
come già segnalato nel topic su D4D e DPF, sto valutando l'acquisto del nuovo Rav4; il mio chilometraggio annuale si aggira tra i 17 e i 20 mila, prevalentemente in ambito urbano ed extraurbano con poca autostrada; ho avuto una pessima esperienza in precedenza con il 2.0 TDI su Skoda Octavia per quanto riguarda le rigenerazioni del DPF che mi ha costretto a vendere l'auto dopo 2 anni.
Attualmente possiedo una Mazda6 a benzina con cui mi trovo bene e risiedo a pochi km dal confine elvetico, ove pagherei un litro di verde 1.48 euro (al momento attuale). Mi domandavo se nel forum sono presenti possessori di vetture dotate di propulsore 2.0 benzina 151 cv (o anche 1.6 da 132 cv e 1.8 da 147 cv) a doppia alimentazione benzina-GPL, o se, a parere dei più esperti in materia, una modifica in tal senso del 2.0 151 cv VVTi può essere fatta ragionevolmente non pregiudicandone l'affidabilità.
Grazie ancora a coloro che vorrano rispondere.
Fra