gnpb
0
@FAUST50
Se vai in conce e gli dai un codice loro ordinano il codice. Se gli chiedi "mi servirebbe il radiatore del riscaldamento" allora il codice lo cercano loro e magari potevano anche dirti che esistono 3 modelli e quindi è meglio controllare prima quello montato. In questo caso (che sbagliano loro a darti il codice) si che ti devi arrabbiare.
Loro non si attirano certo le simpatie dei clienti rifiutando di cambiarti il pezzo ma tu non hai fatto quello che avresti dovuto per essere sicuro dell'acquisto. Peraltro il pezzo doveva ordinarlo il tuo meccanico, adesso il problema sarebbe suo e non tuo.
Quindi io devo imparare a pensare prima di parlare (ma in relazione a cosa, non ho capito) ma forse anche tu devi imparare a farlo prima di agire.
@NEWsuper5 e @ALGEPA a me non risulta che ci sia un DIRITTO di poter cambiare qualcosa acquistato di persona in negozio fisico, c'è la POSSIBILITÀ che te lo facciano fare (se il prodotto non è aperto, danneggiato, ecc.) ma sarei felice di essere smentito da prova scritta, potrebbe servirmi in futuro.
Edit: io ho trovato questo
Io compro con codice mio, vedo che è sbagliato, riporto, ne ordino un altro... e il primo chi lo paga? Il conce? E perché mai se il codice sbagliato l'ho dato io?
Credo si intenda il radiatore del riscaldamento normale non il riscaldatore supplementare della webastoAcquistando un convertitore di aria calda(Radiatore stufa interna)per golf 7 tdi
Se vai in conce e gli dai un codice loro ordinano il codice. Se gli chiedi "mi servirebbe il radiatore del riscaldamento" allora il codice lo cercano loro e magari potevano anche dirti che esistono 3 modelli e quindi è meglio controllare prima quello montato. In questo caso (che sbagliano loro a darti il codice) si che ti devi arrabbiare.
Loro non si attirano certo le simpatie dei clienti rifiutando di cambiarti il pezzo ma tu non hai fatto quello che avresti dovuto per essere sicuro dell'acquisto. Peraltro il pezzo doveva ordinarlo il tuo meccanico, adesso il problema sarebbe suo e non tuo.
Quindi io devo imparare a pensare prima di parlare (ma in relazione a cosa, non ho capito) ma forse anche tu devi imparare a farlo prima di agire.
@NEWsuper5 e @ALGEPA a me non risulta che ci sia un DIRITTO di poter cambiare qualcosa acquistato di persona in negozio fisico, c'è la POSSIBILITÀ che te lo facciano fare (se il prodotto non è aperto, danneggiato, ecc.) ma sarei felice di essere smentito da prova scritta, potrebbe servirmi in futuro.
Edit: io ho trovato questo
La restituzione della merce segue delle regole ed esiste una legge che stabilisce diritti e doveri. Il d.lgs 2 febbraio 2001 n.24 che dà attuazione alla direttiva 44/1999 in materia di garanzia sulla vendita dei beni di consumo, recita infatti che sussiste un obbligo di cambiare la merce difettosa solo in caso, appunto, di difetto di conformità del bene rispetto al contratto.
Io compro con codice mio, vedo che è sbagliato, riporto, ne ordino un altro... e il primo chi lo paga? Il conce? E perché mai se il codice sbagliato l'ho dato io?
Ultima modifica: