Panda del 2006, utilitaria di nome e di fatto.
Comincia a guastarsi un paio di anni fa: il volante vibra da fermo, sostituita la scatola sterzo, 800 euro.
Oggi trovo la zona pedali bagnata, diagnosi: radiatore della climatizzazione da sostituire.
Il pezzo costa 95 euro, per montarlo occorre quasi una giornata di lavoro, bisogna smontare tutta la plancia.
Preventivo finale 400 euro!!!
Ok, passi per la rottura del pezzo, ma che per fare una riparazione così banale debba spendere una simile cifra lo trovo scandaloso.
La Panda dovrebbe essere una vettura che fa dell'economia di esercizio uno dei suoi punti di forza e invece no, di manutenzione costa tanto quanto qualsiasi (se non di più) altra vettura.
Comincia a guastarsi un paio di anni fa: il volante vibra da fermo, sostituita la scatola sterzo, 800 euro.
Oggi trovo la zona pedali bagnata, diagnosi: radiatore della climatizzazione da sostituire.
Il pezzo costa 95 euro, per montarlo occorre quasi una giornata di lavoro, bisogna smontare tutta la plancia.
Preventivo finale 400 euro!!!
Ok, passi per la rottura del pezzo, ma che per fare una riparazione così banale debba spendere una simile cifra lo trovo scandaloso.
La Panda dovrebbe essere una vettura che fa dell'economia di esercizio uno dei suoi punti di forza e invece no, di manutenzione costa tanto quanto qualsiasi (se non di più) altra vettura.