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RADIATORE RISCALDAMENTO PANDA

Panda del 2006, utilitaria di nome e di fatto.
Comincia a guastarsi un paio di anni fa: il volante vibra da fermo, sostituita la scatola sterzo, 800 euro.
Oggi trovo la zona pedali bagnata, diagnosi: radiatore della climatizzazione da sostituire.
Il pezzo costa 95 euro, per montarlo occorre quasi una giornata di lavoro, bisogna smontare tutta la plancia.
Preventivo finale 400 euro!!!
Ok, passi per la rottura del pezzo, ma che per fare una riparazione così banale debba spendere una simile cifra lo trovo scandaloso.
La Panda dovrebbe essere una vettura che fa dell'economia di esercizio uno dei suoi punti di forza e invece no, di manutenzione costa tanto quanto qualsiasi (se non di più) altra vettura.
 
Che io sappia in tutte le auto è montato dietro la plancia e in caso di guasto questa va tolta.........e il costo della manodopera sale,sale,sale...... :cry:

Panda o non Panda il costo dello smontaggio di una plancia sarebbe elevato su qualsiasi vettura, anche la più economica.Piuttosto il problema è da cercare nella qualità dei componenti,in questo caso il radiatore,vista la sua posizione di difficile accesso dovrebbe essere esente da problemi per tutta la vita dell'auto.

Poi c'è da vedere,dopo avere smontato la plancia, se è il radiatore o le tubazioni.
 
Y e Punto hanno tutti lo stesso problema,il radiatore costa molto meno delle 95 euro ma la sostituzione attorno alle 300 euro (poi se si trova chi lo fa per 200 euro è una fortuna). Stesso problema mio papà con l'Opel Astra e stesso preventivo.
 
mick69 ha scritto:
Panda del 2006, utilitaria di nome e di fatto.
Comincia a guastarsi un paio di anni fa: il volante vibra da fermo, sostituita la scatola sterzo, 800 euro.
Oggi trovo la zona pedali bagnata, diagnosi: radiatore della climatizzazione da sostituire.
Il pezzo costa 95 euro, per montarlo occorre quasi una giornata di lavoro, bisogna smontare tutta la plancia.
Preventivo finale 400 euro!!!
Ok, passi per la rottura del pezzo, ma che per fare una riparazione così banale debba spendere una simile cifra lo trovo scandaloso.
La Panda dovrebbe essere una vettura che fa dell'economia di esercizio uno dei suoi punti di forza e invece no, di manutenzione costa tanto quanto qualsiasi (se non di più) altra vettura.

Hai ragione, bisognerebbe inserire il radiatorino in posizione comodamente accessibile.
Fermo restando che il pezzo costa molto meno di 95 Euro.
 
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