Salve a tutti i lettori del forum.Desidero sapere quanti litri di olio bisogna mettere per effettuare un cambio d'olio alla Fiat Seicento 900(con e senza filtro).Grazie.
Aries.77 ha scritto:Leggo direttamente dal libretto di uso e manutenzione della mia ex Cinquecento 900: 3.75 litri con sostituzione del filtro e 3.35 litri senza sostituzione del filtro.
fabiologgia ha scritto:Aries.77 ha scritto:Leggo direttamente dal libretto di uso e manutenzione della mia ex Cinquecento 900: 3.75 litri con sostituzione del filtro e 3.35 litri senza sostituzione del filtro.
Confermo, in pratica 5 litri con sostituzione del filtro (raccomandabile) e conservazione di 1,25 litri per futuri rabbocchi. Per prevenire la più probabile futura domanda, nel filtro ci stanno 0,4 litri d'olio.
L'olio consigliato è il multigrado 10W40 sintetico o semisintetico ma se ci metti il minerale 15W40 non succede assolutamente nulla, al massimo perdi 0,2 o 0,3 km/h sulla velocità massima (che era di 139 km/h).
Saluti
Aries.77 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Aries.77 ha scritto:Leggo direttamente dal libretto di uso e manutenzione della mia ex Cinquecento 900: 3.75 litri con sostituzione del filtro e 3.35 litri senza sostituzione del filtro.
Confermo, in pratica 5 litri con sostituzione del filtro (raccomandabile) e conservazione di 1,25 litri per futuri rabbocchi. Per prevenire la più probabile futura domanda, nel filtro ci stanno 0,4 litri d'olio.
L'olio consigliato è il multigrado 10W40 sintetico o semisintetico ma se ci metti il minerale 15W40 non succede assolutamente nulla, al massimo perdi 0,2 o 0,3 km/h sulla velocità massima (che era di 139 km/h).
Saluti
A proposito di olio consigliato. Sul libretto di uso e manutenzione suggerivano il Vs Max 15W/40 che è un olio minerale. Ma personalmente ho sempre messo un olio a base sintetica della gradazione 10W/40 e quel motore era un'orchestra sinfonica. Più passavano i km più, meno consumava e più forte andava. A 120000 km, quando purtroppo l'ho rottamata accelerava e riprendeva più velocemente che da nuova.
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa