zero c. ha scritto:
Suby01 ha scritto:
fulcrum2500 ha scritto:
un preventivo per montare un torsen al posteriore su una subaru forester del 2001 versione aspirata?
a occhio e croce... poi secondo voi meglio portarla dalla subaru per essere sicuri oppure in un qualsiasi meccanico (naturalmente preparato)
Lo sai vero che se prendi il torsen per uscire dal pantano con una sola delle due ruote in presa posteriore, come ha ben spiegato Mauro, il torsen non funziona? (a meno di saperci fare ed utilizzare freni e freno a mano)
ma fammi capire...c'è la possibilità tecnica di smontare il viscodifferenziale centrale delle nostre tecnologiche fuji e sostituirlo con un torsen C? :shock: :shock:
tecnicamente credo che si possa fare tutto.. ma non faccio il meccanico quindi non lo so. Dico solo che il torsen, da quello che ho capito io, è un differenziale autobloccante che serve più a dare trazione in corsa all'auto perchè trasferisce un multiplo della coppia della ruota che gira meno alla ruota stessa... per cui in uscita di curva in movimento è molto veloce e funziona bene. Quando invece sei fermo sul ghiaccio e la ruota ferma ha coppia = 0 allora resti fermo. Per quello chiedevo a cosa gli servisse