mariotrader ha scritto:
devo acambiare auto per motivi di lavoro percorro 50.000 km /anno sono indeciso su questi tre modelli.
Q5 caro e bello
Tiguan compromesso di prezzo
A4 sw, sembrerebbe una via di mezzo
mi sapete dare qualche consiglio
grazie
avevo la stessa tua indecisione. ho scartato quasi subito la Q5, per il prezzo (la mia professione mi consente ammortamenti sino a circa 31mila euro, e non mi andava di superarli di oltre diecimila che mi restavano sul groppone). alla fine ho preso tiguan. con lo stesso importo comperavo la A4 170cv manuale. ma francamente mi è parsa avere un rapporto dimensioni/spazio a bordo insufficiente, un posto guida a mio parere angusto ed una dinamica di guida non troppo distante dalla tiguan, che però è un suv. quanto ai consumi alla fine non sono distanti come si crede, dovresti ottenere medie intorno ai 13 km/l con entrambe, considerando il tiptronic sulla tiguan.
naturalmente la tiguan può sembrare la meno piacevole esteticamente, però è la prima auto che acquisto (ho avuto anche audi, mercedes e bmw tra le altre) che debbo far provare ad amici ed AMICHE in continuazione perchè la trovano tutti interessante.