io ho subito ammirato la Q3 e penso che il TDI 177cv abbinato al S-tronic sia veramente un'ottima scelta, confermata sia dalla prova di 4R che da quella di Automobilismo. io però, dal momento che non identifico la Q3 come un vero e proprio SUV, che per le mie eigenze andrebbe benissimo anche una trazione anteriore, risparmiando quidni alemno 3000/4000 euro, abbinata all'automatico. la Q3, nonostante alcune indiscrzioni iniziali del concessionario, non sembra orientata a fornire questa opzione quindi basta pazientare un mesetto o due e vedere la nuova A3 che sicuramente avrà la possibilità di abbinare TDI 177 a s-tronic, costerà almeno un bel 5000 euro in meno e, secondo indiscrezioni di alcuni, dovrebbe essere proprio carina. certo guidare A3 è ben diverso da guidare Q3, le auto sono quasi agli antipodi una relativamente alta e l'altra sicuramente bassa e allora, se proprio non si è soddisfatti, ancora un'attesa di qualche mese e vediamo GolfVII che monterà l'accopiata motore cambio sulla versione normale in quanto la GTD avrà un motore di ca 200 cv. insomma con un po' di pazienza tutti saranno accontentati, magari risparmiando anche qualche soldino che di questi tempi non fa male oppure che si possono dirottare in optional, tenete presente che ad oggi configurare una GTD/A3 full optional comporta un esborso di ca 41.000, con la stessa cifra ti prendi la Q3 con pochissimi optional e allora.....fate voi.