Buona serata a tutti.
La nostra cara Punto 1.3 mjet del 2003 è arrivata alla soglia dei 120.000 km.
Inizialmente avevamo pensato di sostituirla ma onestamente c'abbiamo (io e mia moglie) ripensato
In fondo è la nostra seconda auto, usata principalmente da me per andare a lavoro (quando piove sennò scooterone) o per girare per la città (per viaggiare o uscire con i figli usiamo un'Astra del 2007 ed appena 55.000 km).
Nonostante qulache graffio e botta qua e la (chi vive a Roma mi capirà) la carrozzeria è ancora in discrete condizioni, la tapezzeria meriterebbe una bella pulizia ma forse opterò per dei coprisedili.
Insomma ottima macchina (a parte i famosi problemi a servoelettrico).
Dopo questa parentesi passiamo alla parte motore.
ottimo motore il 1.3 69 cv, parsimonioso (oltre 20 km/l), ancora scattante e (cosa che mi stupisce tantissimo) fumosità zero
Manutenzione già fatta:
- pasticche anteriori (dietro ha i tamburi) a 90.000;
- frizione a 100.000 km;
- batteria a 110.000 km (dopo ben 7 anni);
- tagliando completo (olio e filtri) a 115.000 km.
Manutenzione da fare (e qui mi servono i vostri consigli):
- tutti e 4 gli ammortizzatori (ancora gli originali);
- tutte e 4 le gomme (hanno quasi 50.000 km e sono al limite)
- spazzole anteriori e posteriori;
- cinghia dei servizi (se non ricordo male va cambiata a proprio a 120.000 km)
Secondo voi dimentico qualcosa???????? Spero di cavarmela con ?600/700!!!
Grazie
La nostra cara Punto 1.3 mjet del 2003 è arrivata alla soglia dei 120.000 km.
Inizialmente avevamo pensato di sostituirla ma onestamente c'abbiamo (io e mia moglie) ripensato
In fondo è la nostra seconda auto, usata principalmente da me per andare a lavoro (quando piove sennò scooterone) o per girare per la città (per viaggiare o uscire con i figli usiamo un'Astra del 2007 ed appena 55.000 km).
Nonostante qulache graffio e botta qua e la (chi vive a Roma mi capirà) la carrozzeria è ancora in discrete condizioni, la tapezzeria meriterebbe una bella pulizia ma forse opterò per dei coprisedili.
Insomma ottima macchina (a parte i famosi problemi a servoelettrico).
Dopo questa parentesi passiamo alla parte motore.
ottimo motore il 1.3 69 cv, parsimonioso (oltre 20 km/l), ancora scattante e (cosa che mi stupisce tantissimo) fumosità zero
Manutenzione già fatta:
- pasticche anteriori (dietro ha i tamburi) a 90.000;
- frizione a 100.000 km;
- batteria a 110.000 km (dopo ben 7 anni);
- tagliando completo (olio e filtri) a 115.000 km.
Manutenzione da fare (e qui mi servono i vostri consigli):
- tutti e 4 gli ammortizzatori (ancora gli originali);
- tutte e 4 le gomme (hanno quasi 50.000 km e sono al limite)
- spazzole anteriori e posteriori;
- cinghia dei servizi (se non ricordo male va cambiata a proprio a 120.000 km)
Secondo voi dimentico qualcosa???????? Spero di cavarmela con ?600/700!!!
Grazie