gallongi ha scritto:ciao a tutti..ho letto male ma il 1.3 mjt da 90 cv ha solo 5 marce? ma la veccchia grande punto stesso motore non ne aveva 6? mi sembra controproducente sta cosa,con 6 marce i consumi migliorano notevolmente a mio giudizio...
Si sicuramente il 5 marce guadagna qualcosa in accelerazione e ripresa...però dovrebbe cosumare leggermente di più del 6 marce...strana scelta visto che sulla Grande Punto è sempre stato 6 marce..il 5 macre l'avevano messo sulla Ypsilon...holerGTA ha scritto:Misteri dei motori....può darsi che la motivazione sia una ripresa a bassi regimi che il 6 marce non ha...
bettefriscu ha scritto:anche la mito alfa monta il 5m col mjet 90cv se non erro...
marcoamedeo ha scritto:Certo che, 900 ? di differenza per 5 cavalli, una marcia e l'euro 5 sono parecchi. Secondo me avrebbero pututo eliminare il 90 cv e fare un unico motore.
mah, il marketing
Beh, non si tratta solo di 5cv: il 95cv adotta tecnologia Multijet - II.gallongi ha scritto:marcoamedeo ha scritto:Certo che, 900 ? di differenza per 5 cavalli, una marcia e l'euro 5 sono parecchi. Secondo me avrebbero pututo eliminare il 90 cv e fare un unico motore.
mah, il marketing
in effetti mi sembra un'esagerazione..
gbortolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa