Buongiorno a tutti ragazzi,
vengo subito al punto cercando di essere il più dettagliato possibile.
A marzo, durante un viaggio Napoli - Roma , dopo 120 km circa a 130 km/h costanti, l'auto inizia a strattonare, vuoti di accelerazione, e dopo un po' va in recovery. Spia avaria motore accesa.
Spengo, riaccendo e la spia sparisce ma ogni volta che supero i 90 km/h strattona per poi andare di nuovo in recovery, arrivo a Roma andando a 90 km/h. Arrivato a Roma vado da un meccanico Bosch e il tester non rileva alcun errore...
Lascio l'auto ferma per qualche giorno non avendone necessità, faccio un nuovo pieno di gpl e, non affrontando più viaggi "lunghi" non mi si ripresenta più l'errore e quindi io lo attribuisco, per convenienza, al gpl sporco..
Qualche giorno fa, facendo Roma - Napoli, mi si ripresenta il problema, ma peggiorato, ora ho problemi a marciare anche alle basse velocità, la porto dal mio meccanico, attacca il tester e mi da "errore valvola farfalla"; gli lascio l'auto.
Il meccanico prima resetta le centraline e fa una regolazione dell'iniezione (?) e poi cambia il corpo farfallato, non si fa pagare perchè mi dice prima di testare l'auto...prendo l'autostrada al solo scopo di testarla, dopo 15 km si ripresenta il problema, punto e a capo e questa volta il tester da un errore tipo "errore di comunicazione tra pedale acceleratore e valvola farfalla"... il meccanico fa la sua calibrazione, riprendo l'auto che va bene per due giorni (la spingo al max in autostrada con clima acceso e non strattona, tutto perfetto tranne uno spegnimento scalando in seconda a 20 km/h...) al terzo giorno, sempre in autostrada per un breve tratto, si ripresenta il problema e devo tornare a casa senza superare i 50 km/h o va in protezione.
Riporto l'auto dal meccanico che mi dice che non sa che pesci prendere e che forse c'è da cambiare la centralina...
Qualcuno ha avuto questo problema e può aiutarmi? Sono abbastanza disperato...
Grazie in anticipo
PS: Ripeto l'auto è una bi-fuel benzina-gpl... e ho già provato a dare una pulita agli iniettori con benzina pulita e additivo tedesco...
vengo subito al punto cercando di essere il più dettagliato possibile.
A marzo, durante un viaggio Napoli - Roma , dopo 120 km circa a 130 km/h costanti, l'auto inizia a strattonare, vuoti di accelerazione, e dopo un po' va in recovery. Spia avaria motore accesa.
Spengo, riaccendo e la spia sparisce ma ogni volta che supero i 90 km/h strattona per poi andare di nuovo in recovery, arrivo a Roma andando a 90 km/h. Arrivato a Roma vado da un meccanico Bosch e il tester non rileva alcun errore...
Lascio l'auto ferma per qualche giorno non avendone necessità, faccio un nuovo pieno di gpl e, non affrontando più viaggi "lunghi" non mi si ripresenta più l'errore e quindi io lo attribuisco, per convenienza, al gpl sporco..
Qualche giorno fa, facendo Roma - Napoli, mi si ripresenta il problema, ma peggiorato, ora ho problemi a marciare anche alle basse velocità, la porto dal mio meccanico, attacca il tester e mi da "errore valvola farfalla"; gli lascio l'auto.
Il meccanico prima resetta le centraline e fa una regolazione dell'iniezione (?) e poi cambia il corpo farfallato, non si fa pagare perchè mi dice prima di testare l'auto...prendo l'autostrada al solo scopo di testarla, dopo 15 km si ripresenta il problema, punto e a capo e questa volta il tester da un errore tipo "errore di comunicazione tra pedale acceleratore e valvola farfalla"... il meccanico fa la sua calibrazione, riprendo l'auto che va bene per due giorni (la spingo al max in autostrada con clima acceso e non strattona, tutto perfetto tranne uno spegnimento scalando in seconda a 20 km/h...) al terzo giorno, sempre in autostrada per un breve tratto, si ripresenta il problema e devo tornare a casa senza superare i 50 km/h o va in protezione.
Riporto l'auto dal meccanico che mi dice che non sa che pesci prendere e che forse c'è da cambiare la centralina...
Qualcuno ha avuto questo problema e può aiutarmi? Sono abbastanza disperato...
Grazie in anticipo
PS: Ripeto l'auto è una bi-fuel benzina-gpl... e ho già provato a dare una pulita agli iniettori con benzina pulita e additivo tedesco...
Ultima modifica: