salve
possiedo una punto classic 1200 gpl da settembre 2009. adesso ha 32000 km e non ho avuto grossi problemi finora. Però mi capita a volte che a quando il motore è basso di giri (sotto i 2000), ha dei vuoti paurosi, soprattutto se, ad esempio in decelerazione, non sto premendo l'acceleratore. l'auto comincia a "strattonare" e sono costretto a sfrizionare per non far spegnere il motore. In realtà questo problema l'ho riscontrato (più raramente) anche quando l'auto era nuova, ma vivendo cosantemente lontano da casa durante la settimana ho sempre rimandato.
Poi recentemente i sono accorto che, a benzina, con l'auto ferma in folle, stando seduto all'interno sento come dei "colpi" del motore, e, all'esterno, in corrispondenza di questi colpi, il tubo di scappamento fa un rumore come se "sputasse" qualcosa (spero di aver reso l'idea...)
qualcuno ha mai riscontrato questi problemi? Se sì, che risposte ha ricevuto dall'assistenza?
pensavo di rivolgermi all'assistenza prima che mi scada la garanzia, ma non avendo effettuato il tagliando dei 20000 (o meglio, ho cambiato da me olio, flitro olio, filtro GPL e rabbocchi vari) ho paura che facciano storie. Può essere (spero di no, perchè non credo che questi problemi siano in qualche modo collegati con gli interventi che avrei dovuto effettuare nel primo tagliando secondo la manutenzione programmata...)
possiedo una punto classic 1200 gpl da settembre 2009. adesso ha 32000 km e non ho avuto grossi problemi finora. Però mi capita a volte che a quando il motore è basso di giri (sotto i 2000), ha dei vuoti paurosi, soprattutto se, ad esempio in decelerazione, non sto premendo l'acceleratore. l'auto comincia a "strattonare" e sono costretto a sfrizionare per non far spegnere il motore. In realtà questo problema l'ho riscontrato (più raramente) anche quando l'auto era nuova, ma vivendo cosantemente lontano da casa durante la settimana ho sempre rimandato.
Poi recentemente i sono accorto che, a benzina, con l'auto ferma in folle, stando seduto all'interno sento come dei "colpi" del motore, e, all'esterno, in corrispondenza di questi colpi, il tubo di scappamento fa un rumore come se "sputasse" qualcosa (spero di aver reso l'idea...)
qualcuno ha mai riscontrato questi problemi? Se sì, che risposte ha ricevuto dall'assistenza?
pensavo di rivolgermi all'assistenza prima che mi scada la garanzia, ma non avendo effettuato il tagliando dei 20000 (o meglio, ho cambiato da me olio, flitro olio, filtro GPL e rabbocchi vari) ho paura che facciano storie. Può essere (spero di no, perchè non credo che questi problemi siano in qualche modo collegati con gli interventi che avrei dovuto effettuare nel primo tagliando secondo la manutenzione programmata...)