Su auto di questo mese, c'è un Primo Test della Punto Abarth Esseesse con alcuni rilevamenti...
i riscontri cronometrici, purtroppo, sono sfavorevoli alla versione più potente...
la rivista giustifica la cosa scrivendo che "le variabili in gioco nel corso di test si sono coalizzate per boicottare la Punto Esseesse. Parliamo delle condizioni meteo, del differente rotolamento dei pneumatici, nonché di due vetture risultate ben "diversamente efficaci": molto brillante la prima (Abarth normale provata a dicembre 2010), tanto da aver scavalcato non di poco i dati dichiarati ufficialmente, quanto ancora troppo "legata" la seconda..."
la rivista continua dicendo che la Esseesse è globalmente più appagante in termini di guidabilità e quindi consiglia di non fossilizzarsi più del dovuto sui dati numerici ma piuttosto di valutare il reale comportamento su strada mostrato da questa Abarth...
resta il fatto che pur in presenza di un incremento piuttosto minimo di potenza (appena 12cv) fa un po' effetto vedere i riscontri della Esseesse:
0-100 km/h: 7"97 (+ 0,46" rispetto alla 160cv)
400m: 15"82 (+ 0,34")
1000m: 28"83 (+ 0,57")
ripresa in VI (80-120): 8"36 (- 0,06")
consumo autostrada: 10,895 km/l (10,598 km/l la 160cv)
consumo extraurb: 15,237 km/l (13,285 km/l la 160cv)
consumo città: 13,564 km/l (9,361 km/l la 160cv)
velocità 209,7 km/h (214,8 km/h)
i riscontri cronometrici, purtroppo, sono sfavorevoli alla versione più potente...
la rivista giustifica la cosa scrivendo che "le variabili in gioco nel corso di test si sono coalizzate per boicottare la Punto Esseesse. Parliamo delle condizioni meteo, del differente rotolamento dei pneumatici, nonché di due vetture risultate ben "diversamente efficaci": molto brillante la prima (Abarth normale provata a dicembre 2010), tanto da aver scavalcato non di poco i dati dichiarati ufficialmente, quanto ancora troppo "legata" la seconda..."
la rivista continua dicendo che la Esseesse è globalmente più appagante in termini di guidabilità e quindi consiglia di non fossilizzarsi più del dovuto sui dati numerici ma piuttosto di valutare il reale comportamento su strada mostrato da questa Abarth...
resta il fatto che pur in presenza di un incremento piuttosto minimo di potenza (appena 12cv) fa un po' effetto vedere i riscontri della Esseesse:
0-100 km/h: 7"97 (+ 0,46" rispetto alla 160cv)
400m: 15"82 (+ 0,34")
1000m: 28"83 (+ 0,57")
ripresa in VI (80-120): 8"36 (- 0,06")
consumo autostrada: 10,895 km/l (10,598 km/l la 160cv)
consumo extraurb: 15,237 km/l (13,285 km/l la 160cv)
consumo città: 13,564 km/l (9,361 km/l la 160cv)
velocità 209,7 km/h (214,8 km/h)