A 200.000km stupidamente decido di cambiare EGR così per sfizio,nonostante non abbia mai dato problemi..ma non è questo il punto.
Circa due mesi fa di punto in bianco la macchina comincia ad essere morta ai bassi nonostante nessuna spia accesa: cambio debimetro sensore di pressione e solo dopo mi accorgo di un manicotto intercooler con un taglio; sostituito quello si accende una spia ma riguarda l EGR. Era un tubetto depressione riguardante l EGR,che una volta sostituito,la macchina va decisamente meglio.. peccato che spegnendo tramite diagnosi la spia,tempo due km ma si riaccende sempre. Riassumendo: appena la macchina ha iniziato ad andare meglio si è accesa la spia EGR; la macchina non dà nessun problema ma ho la spia EGR accesa.
Circa due mesi fa di punto in bianco la macchina comincia ad essere morta ai bassi nonostante nessuna spia accesa: cambio debimetro sensore di pressione e solo dopo mi accorgo di un manicotto intercooler con un taglio; sostituito quello si accende una spia ma riguarda l EGR. Era un tubetto depressione riguardante l EGR,che una volta sostituito,la macchina va decisamente meglio.. peccato che spegnendo tramite diagnosi la spia,tempo due km ma si riaccende sempre. Riassumendo: appena la macchina ha iniziato ad andare meglio si è accesa la spia EGR; la macchina non dà nessun problema ma ho la spia EGR accesa.