pll66 ha scritto:Ecco, con la mia in autostrada non c'è prorprio modo di capirlo: i 9÷10x100km a 140 li segna normalmente ...plillo ha scritto:pll66 ha scritto:Sul 2.0dci dell'Espace nessuna variazione di giri al minimo, nemmeno di rumorosità. Io me ne accorgo abbastanza facilmente mentre sono ne traffico, con un'impennata del consumo istantaneo del cdb abbastanza evidente, soprattutto accelerando. Ma lo vedo anche dal cut-off che, normalmente, in rilascio taglia immediatamente segnando 0.0 di consumo. Mentre durante la rigenerazione scende moooolto lentamente e non si azzera mai nemmeno percorrendo una lunga discesa.
Visto che è stata citata, il cdb dell'Astra J permette di capire anche in movimento se sta rigenerando, perchè in autostrada a 140 costanti il consumo istantaneo segna più di 10 l per 100 km, mentre normalmente oscilla tra 6,5 e 7,5 a seconda delle pendenze. Inoltre, in rilascio non si azzera mai.
Perchè non mettono una spia mentre rigenera?
Perchè poi non possono 'leccarti' 150/200 euro al passaggio in officina per la rigenerazione forzata, ovviamente...
Non conosco il motore dell'Astra che citi, ma mi sembra strano che non abbia il cut-off. Non azzera mai, nemmeno in discesa?
Chiedo scusa, meglio precisare: parlo del 1.7 125 cv, e quando dico che non si azzera intendo mentre rigenera, mentre in condizioni normali in rilascio va a zero sempre grazie al cut-off (se non si preme la frizione).