ieri finalmente sono riuscito a provare una cinquecento,l'hanno data ad un mio amico in sostituzione della sua macchina che ha un difetto di fabbrica,era di fine 2008,l'allestimento mi sembra he fosse il pop con la motorizzazione 1.3 da 75 cavalli,sono rimasto abbastanza deluso,i posti anteriori sono abbastanza spaziosi,ma quelli poseriori sono abbastanza ridicoli,io che sono alto 1.70 sfioravo il tetto,il mio amico(alto 1,80)dietro non ci stava,e il bagaglio è inesistente,ugule se non peggio di quello della mini,i sdili sono abbastanza duri e stancano molto in fretta,ho trovato la strumentazione con il contagiri all'interno del tachimetro molto scomoda,bella invece la plancia colorata,il motore invece è buono,consum veramente poco e ha il iusto bro per una macchina di quelle dimensioni che risult essere molto agile,però segnava che il filtro era intasato e nonostnte abbiamo fatto solo extraurbano e a velocità non basse non si è rigenerato come mi avevano riferito,per quello che costa mi aspettavo molto meglio,io non la comprerei penso che ci sia molto meglio a quel prezzo