elancia ha scritto:[
Se fanno un 1.2 i-DTEC allora è ancora meglio?
Per me la devono proporre con un 2.2 da 180 cv e rivisto, allora si comincia a ragionare. La Civic imho ha senso se viaggia, o Type-R da almeno 220cv o 2.2 diesel che viaggi come (almeno) la GTD. Poi il mercato lo trova...
La Civic ha un retaggio, dal passato, di macchina sportiva. Per "sportivo" si può intendere tutto ed il contrario di tutto, dall'aspetto, alle prestazioni motoristiche, all'handling e così via.....
Meglio ancora sarebbe affiancare alle versioni caratterizzate più "dinamicamente" (il 2.2 diesel, il 1.8 ciclo Otto, ad un 2.0 spinto) un diesel maggiormente conformato per il mercato italiano. Il 1.2 mi pare un po' poco, sinceramente, a meno di non "pomparlo" oltre i limiti del buonsenso e della buona maniera di fare.
Un 1.5 o 1.6 li vedrei assai meglio, purché fatti come si deve. E con un listino ben collocato. E questo dice tutto....