Ho visto alcune prove su strada dell'Astra 1.6 cdti e son rimasto positivamente colpito.
Quella di 4ruote, per iniziare il peso effettivamente calato di 2 quintali, a dispetto dei proclami Vw che dichiara grandi cali di peso e poi son 30 chili....
L'Astra si è portata a livello di Golf e quasi di 308, ma è anche più grande per cui è praticamente a livello delle migliori.
Silenziosità, molto apprezzabile, ho visto anche una prova di Autoexpress in cui al minimo risulta la più silenziosa (44 db contro 49 di Focus e Leon).
Poi prestazioni, considerevoli, 9,0 secondi 4ruote e 8,7 0-96,5 kmh di Autoexpress (sarebbe 0-60 miglia), che corrispondono circa a 9,2 secondi 0-100.
E anche la ripresa moooolto vivace.
E poi ottimi consumi.
Per Opel sembra la volta buona finalmente....curioso della 1.6 200 cv che arriverà e della biturbo.
Su quest'ultima apprezzo la scelta coraggiosa di Opel di privilegiare un buon valore di coppia su tutto il range anzichè come Renault pompare il motore ai medi (350 a 1500 Opel 380 a 1750 il francese), giacchè ai medi già la coppia è molto elevata e più che sufficiente meglio estendere il plateau che appuntire l'erogazione.
Poi da vedere naturalmente su strada.
Che ne dite?
Quella di 4ruote, per iniziare il peso effettivamente calato di 2 quintali, a dispetto dei proclami Vw che dichiara grandi cali di peso e poi son 30 chili....
L'Astra si è portata a livello di Golf e quasi di 308, ma è anche più grande per cui è praticamente a livello delle migliori.
Silenziosità, molto apprezzabile, ho visto anche una prova di Autoexpress in cui al minimo risulta la più silenziosa (44 db contro 49 di Focus e Leon).
Poi prestazioni, considerevoli, 9,0 secondi 4ruote e 8,7 0-96,5 kmh di Autoexpress (sarebbe 0-60 miglia), che corrispondono circa a 9,2 secondi 0-100.
E anche la ripresa moooolto vivace.
E poi ottimi consumi.
Per Opel sembra la volta buona finalmente....curioso della 1.6 200 cv che arriverà e della biturbo.
Su quest'ultima apprezzo la scelta coraggiosa di Opel di privilegiare un buon valore di coppia su tutto il range anzichè come Renault pompare il motore ai medi (350 a 1500 Opel 380 a 1750 il francese), giacchè ai medi già la coppia è molto elevata e più che sufficiente meglio estendere il plateau che appuntire l'erogazione.
Poi da vedere naturalmente su strada.
Che ne dite?