Lettura su fonte innominabile (non è 4ruote):
"Secondo indiscrezioni, la nuova A4 continuerà a sfruttare la piattaforma MLB attuale che prevede il motore montato longitudinalmente, con le versioni base che però potrebbero prendere in prestito la "tuttofare" MQB per contenere i costi.
Passare dalla MLB alla MQB e, quindi, ai motori montati trasversalmente, permetterebbe a Audi di risparmiare fino a 1 miliardo di dollari in sette anni, cioè nel corso del ciclo di vita del modello. Il gruppo Volkswagen vorrebbe ridurre i costi per affrontare meglio lo scandalo senza fine del Dieselgate, ma alcuni sono preoccupati che una A4 basata su questa piattaforma potrebbe sminuire l'immagine premium del marchio dei Quattro Anelli."
Sarà così? Dopo la awd on demand sarebbe imho un downgrade pesante.
Ma leggendo di gente che bellamente "non si accorge" della diff. tra ponte torcente e multilink penso sia tutto possibile.
"Secondo indiscrezioni, la nuova A4 continuerà a sfruttare la piattaforma MLB attuale che prevede il motore montato longitudinalmente, con le versioni base che però potrebbero prendere in prestito la "tuttofare" MQB per contenere i costi.
Passare dalla MLB alla MQB e, quindi, ai motori montati trasversalmente, permetterebbe a Audi di risparmiare fino a 1 miliardo di dollari in sette anni, cioè nel corso del ciclo di vita del modello. Il gruppo Volkswagen vorrebbe ridurre i costi per affrontare meglio lo scandalo senza fine del Dieselgate, ma alcuni sono preoccupati che una A4 basata su questa piattaforma potrebbe sminuire l'immagine premium del marchio dei Quattro Anelli."
Sarà così? Dopo la awd on demand sarebbe imho un downgrade pesante.
Ma leggendo di gente che bellamente "non si accorge" della diff. tra ponte torcente e multilink penso sia tutto possibile.