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Promozione Oil Service

Ciao a tutti,

la concessionaria da cui ho comprato l'auto mi ha inviato un coupon d'offerta per l'oil service (olio+filtro+soluzione lavavetri) a 175? anzichè 236? (iva e manodopera incluse).
Poichè a breve dovrei fare il primo tagliando dei 30mila per la mia 320D vorrei sapere da voi cosa, di solito, va fatto a questa scadenza.

Vi sembra, poi, una buona offerta?

Antonio
 
Solitamente l'oil service si compone solo di olio e filtro olio, nel Tuttocompreso per auto con più di 4 anni da quest'anno è incluso, stranamente, il multifiltro del clima, per un totale di 145?.

236? forse era un po' caruccio, ma 175? mi pare buono.
 
Nell'oil service ti regolano anche il freno a mano, che sulle biemme non è esattamente una banalità (cioè, se sai come fare, è facile, se non lo sai fare o se non hai le schede di officina non è immediato, perché le regolazioni sono almeno 2, se non 3 (sotto la leva come quasi tutte, sotto l'auto come diverse, sui ceppi come poche ... )
In ogni caso, visto che sei obbligato a farlo in service per non perdere la Best04, un po' ci marciano ... ma il prezzo che hanno proprosto è interessante.

N.B. i microfiltri clima delle ultime costano un'esagerazione ... :cry:
 
Devo correggermi, il filtro clima è stato eliminato, evidentemente era un errore (ma c'era, avevo salvato la pagina html ed ho verificato).
Ora si parla di solo olio e filtro olio.

Domanda: le cinghie servizi quando vanno sostituite?
 
vveneto ha scritto:
Domanda: le cinghie servizi quando vanno sostituite?
Secondo la casa durano "almeno" 60.000 km :twisted:
Di fatto andrebbero cambiate entro 7-8 anno e 80-100 mila km (il termine che si raggiunge prima). Nelle unità più recenti sono a doppia nervatura perché il compressore del clima funge quasi da rullino di rinvio, e questo dovrebbe farle durare di più.
 
Mauro 65 ha scritto:
vveneto ha scritto:
Domanda: le cinghie servizi quando vanno sostituite?
Secondo la casa durano "almeno" 60.000 km :twisted:
Di fatto andrebbero cambiate entro 7-8 anno e 80-100 mila km (il termine che si raggiunge prima). Nelle unità più recenti sono a doppia nervatura perché il compressore del clima funge quasi da rullino di rinvio, e questo dovrebbe farle durare di più.

Ops...mia sa che con 6 anni e 100.000km devo valutare anche quello.

Però in officina non mi han mai detto nulla...vatti a fidare... :oops:
 
vveneto ha scritto:
Ops...mia sa che con 6 anni e 100.000km devo valutare anche quello. Però in officina non mi han mai detto nulla...vatti a fidare... :oops:
Troppo spesso trascurano questo particolare (così come il filtro carburante sui motori a benzina), con la scusa che "tanto se si rompe non fa danni"
Però fermarsi per strada, magari di notte festiva non è il massimo ... visto che l'intervento è generalmente economico e rapido, secondo me è peccato non farlo preventivamente. In ogni caso un rapido controllo a vista ed al tatto rivela subito lo stato della cinghia, al minimo dubbio di eccessivo indurimento o screpolatura o al primo cigolio all'avviamento mattino la si cambia subito.
 
Mauro 65 ha scritto:
vveneto ha scritto:
Ops...mia sa che con 6 anni e 100.000km devo valutare anche quello. Però in officina non mi han mai detto nulla...vatti a fidare... :oops:
Troppo spesso trascurano questo particolare (così come il filtro carburante sui motori a benzina), con la scusa che "tanto se si rompe non fa danni"
Però fermarsi per strada, magari di notte festiva non è il massimo ... visto che l'intervento è generalmente economico e rapido, secondo me è peccato non farlo preventivamente. In ogni caso un rapido controllo a vista ed al tatto rivela subito lo stato della cinghia, al minimo dubbio di eccessivo indurimento o screpolatura o al primo cigolio all'avviamento mattino la si cambia subito.

Con il tuttocompreso son solo 65?.

A dirla tutta la mia ha ancora il servosterzo idraulico, quindi se si rompesse la cinghia la cosa potrebbe diventare spiacevole...e non escludo che l'intervento sia più caro del tuttocompreso.

Certo che 100.000km son proprio pochi, altre Case hanno le cinghie, compresa la distruzione, a chilometraggi molto più alti e lontani nel tempo.
 
vveneto ha scritto:
Con il tuttocompreso son solo 65?.
Allora dovrsti averne due di cinghie, altrimenti sarebbero circa 45 8)

Certo che 100.000km son proprio pochi, altre Case hanno le cinghie, compresa la distruzione, a chilometraggi molto più alti e lontani nel tempo.
Ma è una regola generale di prudenza per tutte le cinghie servizi (i produttori spesso sono gli stessi). Dipende molto anche dall'uso, i momenti più stressanti sono gli avviamenti e gli spegnimenti, per cui, al solito, 200.000 km autostradali pesano meno di 100.000 cittadini ...
In effetti, sul libretto di manutenzione non trovi alcuna traccia di questo intervento ...
 
Mauro 65 ha scritto:
vveneto ha scritto:
Con il tuttocompreso son solo 65?.
Allora dovrsti averne due di cinghie, altrimenti sarebbero circa 45 8)

Tuttocompreso riporta cinghia alternatore e cinghia compressore clima, per 65?.

Mauro 65 ha scritto:
Certo che 100.000km son proprio pochi, altre Case hanno le cinghie, compresa la distruzione, a chilometraggi molto più alti e lontani nel tempo.
Ma è una regola generale di prudenza per tutte le cinghie servizi (i produttori spesso sono gli stessi). Dipende molto anche dall'uso, i momenti più stressanti sono gli avviamenti e gli spegnimenti, per cui, al solito, 200.000 km autostradali pesano meno di 100.000 cittadini ...
In effetti, sul libretto di manutenzione non trovi alcuna traccia di questo intervento ...

V70 D5 del 2004: 160.000km o 10 anni
Golf 1.6TDI : se non ricordo male 260.000 km.
 
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