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problemone

Buongiorno
Dopo 6 anni e 140.000 chilometri senza nessun problema con la mia fida scenic 1.5 ecco un problemino.
La ventola interna non funziona più sulle tre prime velocità mentre la quarta non presenta problemi.

Ciao a tutti
Dopo aver sistemato il problemino di cui sopra per un totale di 200 euro
Ecco il problemone
Riporto a casa la vettura il venerdì, non viene utilizzata il sabato, e la domenica servendomi la metto in moto e......nulla
Parte solo ala ventola del radiatore che non si spegne nemmeno togliendo la chiave nel quadro.
Solo staccando il polo negativo direttamente sulla batteria si spegne.
Luci funzionano, quadro acceso non sembra sia un problema di batteria.
La stessa ha l'età della vettura sei anni.
A grandi linee di cosa potrebbe trattarsi?
La mia scenic mi ha abbandonato.......
P.T.
 
Batteria sostituita nel box di casa dalla renault
Il problema doveva essre risolto secondo loro.
Ma purtroppo nullanon parte la macchina va trasferita in officina.
Incredibile....sono preoccupato.
Ci sono sinergie secondo voi l'averla portata per la sostituzione del sensore ventole?
 
GIANBAR5 ha scritto:
Batteria sostituita nel box di casa dalla renault
Il problema doveva essre risolto secondo loro.
Ma purtroppo nullanon parte la macchina va trasferita in officina.
Incredibile....sono preoccupato.
Ci sono sinergie secondo voi l'averla portata per la sostituzione del sensore ventole?
dopo un intervento all'impianto elettrico non hai utilizzato l'auto.
alla nuova messa in moto, non è partita.
sostituendo l'unica imputata di un problema simile, la batteria, non si è risolto nulla...

è molto difficile che non ci sia qualche problema legato alla riparazione precedente.
 
Potrebbe essere che abbiano "toccato" involontariamente qualcosa durante la sostituzione del sensore ventole? Secondo me si.
 
Ciao
La macchina è in officina da ieri pomeriggio. Entro sera 90% mi avrebbero chiamato per ragguagli. (capoofficina)
Purtroppo sono rientrato nel 10% ore 19 chiamo e mi dicono che non hanno ancora trovato il guasto.
Ma non esiste un sistema conputerizzato che evidenzia anomalie nelle officine renault?
Sono molto deluso,saranno combinazioni, ma sto perdendo fiducia...
Buona giornata a tutti.
 
GIANBAR5 ha scritto:
Ciao
La macchina è in officina da ieri pomeriggio. Entro sera 90% mi avrebbero chiamato per ragguagli. (capoofficina)
Purtroppo sono rientrato nel 10% ore 19 chiamo e mi dicono che non hanno ancora trovato il guasto.
Ma non esiste un sistema conputerizzato che evidenzia anomalie nelle officine renault?
Sono molto deluso,saranno combinazioni, ma sto perdendo fiducia...
Buona giornata a tutti.

Novità?
quello che fa arrabbiare è che tutte le volte che si porta l'auto in officina,
te la restituiscono con un'altro problema e spergiurano che loro non sono stati e non c'entrano nulla e che è solo il frutto di una coincidenza,
questo con tutti i meccanici, renault ford generici e tutti quelli che ho bazzicato,
la mia megane ha avuto solo un problema finora fuori dalla solita manutenzione,
la portai per questo problema e mi ritrovai un problema di accensione difficoltosa a caldo (ci mette un paio di secondi ad avviarsi invece che istantaneamente come aveva sempre fatto e come fa tutt'ora a freddo o se è stata ferma poco tempo) che mi sono dovuto tenere perchè nessuno (nemmeno in renault) ne sa niente! :?
 
Ciao
Ritirato la vettura.
Sono stato condito con una connessione che portava difetto all'alimentazione ed è stato per loro molto difficile individuarlo, ecco perchè la sera non ero stato aggiornato perchè era in corso ancora la ricerca del guasto.
Indi per cui
200 euro ventola
130 carro attrezzi
70 connessioni
130 batteria vecchia ma non andava sostituita.
il mio scetticismo mi porta a non avere più fiducia nel concessionario Paitoni di San giuliano.
Premetto che anni della mia vita sono stati passati in officina quindi non "ignorante" in materia.
Buona giornata
 
GIANBAR5 ha scritto:
Ciao
Ritirato la vettura.
Sono stato condito con una connessione che portava difetto all'alimentazione ed è stato per loro molto difficile individuarlo, ecco perchè la sera non ero stato aggiornato perchè era in corso ancora la ricerca del guasto.
Indi per cui
200 euro ventola
130 carro attrezzi
70 connessioni
130 batteria vecchia ma non andava sostituita.
il mio scetticismo mi porta a non avere più fiducia nel concessionario Paitoni di San giuliano.
Premetto che anni della mia vita sono stati passati in officina quindi non "ignorante" in materia.
Buona giornata

..ma perchè ti sei fatto scucire tutti 'sti soldi? a meno che non sia successo qualcosa degno di nota ed imputabile ad una qualche tua azione dopo che hai fatto riparare la ventola, è evidente il collegamento tra il guasto e la prima riparazione.
Inoltre non capisco perchè hai lasciato che ti lasciassero la batteria nuova anzichè farti rimettere la tua vecchia.
 
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