Ciao ragazzi! Scrivo poco ma vi seguo sempre molto volentieri, sono possessore di due Honda, una frv da un anno e mezzo e una jazz da tre mesi. Ho un problema che non so se é un vero problema con la frv i ctdi. La macchina ha 30000 km percorsi in 13 mesi, finora niente da dire, neanche una lampadina bruciata...unico neo, durante i 20000 km del tagliando ogni 3500/4000 km la spia mi segnava carenza d'olio mi recavo puntualmente in officina il capo officina mi tranquillizzava dicendo che era olio di rodaggio e che ne assorbiva di più e puntualmente me lo rimboccava (1 kg) circa a volta. Fatto il tagliando dopo 4000 km idem, ero fuori per lavoro, compro un kg d'olio e lo aggiungo...dopo altri 3500 km ancora la spia. Vado dal capoofficina Honda e mi dice che non se lo spiega neanche lui, che al prox tagliando mi proverà a mettere un altro tipo d'olio. Per la cronaca non ci sono perdite evidenti sotto alla macchina, proprio zero. Unica cosa che ho notato che prima il cdb mi indicava 6,8 lt di consumo, da quattro mesi
a questa parte si é attestato sui 7,6. Sara l'inverno? Le mie abitudini sono c.a 70 km al giorno, spesso brevi tratti, più anche viaggi lunghi ma non molto spesso. A proposito, é normale che a 30000 km pasticche e pneumatici anteriori siano già da sostituire? Ipse dixit capo officina magnum Honda...
Se qualcuno di voi esperti sa aiutarmi, grazie.
a questa parte si é attestato sui 7,6. Sara l'inverno? Le mie abitudini sono c.a 70 km al giorno, spesso brevi tratti, più anche viaggi lunghi ma non molto spesso. A proposito, é normale che a 30000 km pasticche e pneumatici anteriori siano già da sostituire? Ipse dixit capo officina magnum Honda...
Se qualcuno di voi esperti sa aiutarmi, grazie.