Ciao a tutti, sono possessore di un astra h del 2007 1600 twinport benzina, con quasi 100000 chilometri, presenta vari problemi elettronici che se possibile vorrei risolvere da solo visto i prezzi improponibili dei ricambi.Il primo problema è il sensore del collettore di aspirazione guasto, mi hanno chiesto in opel quasi 700 euro compreso manodopera perchè il sensore non lo vendono e il ricambio consiste nel collettore di aspirazione completo.in internet ho visto che vendono i sensori a prezzi abbordabili, vorrei sapere l'ubicazione all'interno del vano motore, sono molto profano in queste cose, ma avendo esperienza come manutentore elettrico magari riuscirei a smontarlo e a controllarlo col tester.Altro problema è la spia abs accesa con il tachimetro che mentre vado rimane a zero...vorrei controllare i connettori dei sensori abs, quindi la loro ubicazione, magari quelli anteriori che sono più sollecitati per via delle sterzate delle ruote e quindi più facili a spezzarsi il cablaggio, Spero di non chiedere troppo e vi ringrazio anticipatamente.