Di che anno?possiedo un 320d f31 con 144.000km
scusate se non ho risposto prima ma ero via per lavoro
anno 2013
usato bmw, unico proprietario sempre tagliandata bmw con 2 anni di garanzia e 90.000.km circa all'attivo.
quando accendo sia estate che inverno lascio sempre girare 2/3 minuti il motore e non gli tiro il collo fino a che la temperatura si stabilizza
in 2 anni che la possiedo ho fatto circa 54.000 km
due mesi fa mi hanno sostituito la distribuzione in totale garanzia perché cominciava a fare un leggero fruscio
2 settimane fa ho fatto il cambio olio e filtri e la macchina mi sembra perfetta, però ho il dubbio sulla durata della turbina.
premetto che ho avuto già tre vetture turbodiesel di altre marche con le quali ho fatto anche più di 200.000km però nessuno mi aveva mai messo il dubbio sulle turbine ed effettivamente non ho mai avuto problemi, ora con questa ho l'ansia anche perché chi me lo ha detto lavora in bmw
No buono, per niente buono. Attendi giusto quei 5-10" per far circolare l'olio (10-20" con clima rigido) e parti dolcemente senza tirarlo. Si scalda prima ed il DPF ringrazia. Riscaldare così il motore era prassi di 20 anni fa con i precamera.quando accendo sia estate che inverno lascio sempre girare 2/3 minuti il motore
Giustoe non gli tiro il collo fino a che la temperatura si stabilizza
E' rimasto ai vecchi M47 ghisa-alluminio che effettivamenet macinvano turbineora con questa ho l'ansia anche perché chi me lo ha detto lavora in bmw
E' rimasto ai vecchi M47 ghisa-alluminio che effettivamenet macinvano turbine
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa