Scusate lo sfogo, ma vorrei sapere se qualcuno ha condiviso (spero solo parzialmente) le mie vicissitudini e le mie spese con la Scenic che possiedo dal 2003 (di seconda mano). Ecco una rapida sintesi degli interventi effettuati:
agosto 2004: sensore volano
ottobre 2004: motorino serratura serbatoio
febraio 2005: bobina accensione
aprile 2005 ricarica aria condizionata che verrà ripetuta ad ogni inizio estate per perdita del circuito sino alla inevitabile sostituzione del compressore
giugno 2005 batteria
febbraio 2006: scatola farfalla
gennaio 2007: istallazione impianto GPL
agosto 2007: alternatore
giugno 2008: puleggia albero motore + compressore aria condizionata
gennaio 2009: bobine (sostituite tutte in quanto nel frattempo il modello in commercio era diverso da quelle montate in precedenza)
gennaio 2009: sostituzione blocco delle quattro frecce (credo si chiamo azard)
maggio 2009: tubo aria condizionata + riparazione condensatore.
in tutto il periodo si sono verificate anomalie elettroniche alle quali due meccanici Renault non hanno saputo dare risposte certe (uno dei due mi ha consigliato di cambiare l'intero cablaggio della macchina ). Ad oggi, nonostante la macchina circoli quasi esclusivamente a benzina ciclicamente ed inspiegabilmente il motore va su di giri senza alcuna pressione sull'acceleratore oppure si spegne. Ipotizzati problemi di "secchezza" alla farfalla ma ormai ho deciso...la cambierò forse per una Ford Focus SW o per una Kia cee'd SW.
Grazie per i Vostri commenti
agosto 2004: sensore volano
ottobre 2004: motorino serratura serbatoio
febraio 2005: bobina accensione
aprile 2005 ricarica aria condizionata che verrà ripetuta ad ogni inizio estate per perdita del circuito sino alla inevitabile sostituzione del compressore
giugno 2005 batteria
febbraio 2006: scatola farfalla
gennaio 2007: istallazione impianto GPL
agosto 2007: alternatore
giugno 2008: puleggia albero motore + compressore aria condizionata
gennaio 2009: bobine (sostituite tutte in quanto nel frattempo il modello in commercio era diverso da quelle montate in precedenza)
gennaio 2009: sostituzione blocco delle quattro frecce (credo si chiamo azard)
maggio 2009: tubo aria condizionata + riparazione condensatore.
in tutto il periodo si sono verificate anomalie elettroniche alle quali due meccanici Renault non hanno saputo dare risposte certe (uno dei due mi ha consigliato di cambiare l'intero cablaggio della macchina ). Ad oggi, nonostante la macchina circoli quasi esclusivamente a benzina ciclicamente ed inspiegabilmente il motore va su di giri senza alcuna pressione sull'acceleratore oppure si spegne. Ipotizzati problemi di "secchezza" alla farfalla ma ormai ho deciso...la cambierò forse per una Ford Focus SW o per una Kia cee'd SW.
Grazie per i Vostri commenti