husky71 ha scritto:
GuguLeo ha scritto:
Le rigenerazioni secondo quanto mi è parso di capire, le fa mediamente ogni 150/200km circa. Inavvertibili.
Certo che anche voi siete messi bene a intervalli di rigenerazione. ... Anche noi siamo sui 250/300 km tra una regen e l'altra............
Ciao, io ho esperienza sul 2.2 i-CTDI Honda e non conosco benissimo altri motori, però l'intervallo tra le rigenerazioni credo sia un fattore altamente variabile a seconda delle modalità di utilizzo. Ad esempio, percorrendo solo tragitti autostradali, ci può può essere una rigenerazione ogni mille km o più, girando solo in città anche una ogni 200/300 km. Non so gli altri motori, ma credo, entro certi limiti, sia così un po' per tutti.
Sul "vecchio" i-CTDI credo ci sia stato qualche problema di spie accese agli albori, stiamo parlando del 2006/2007 (e ne so qualcosa), poi con vari aggiornamenti del software di gestione hanno reso, se non perfetto (cosa impossibile per come è concepito) almeno un po' meno fastidioso/dannoso questo accrocchio ignobile che è il dpf/fap, che dir si voglia.