Ciao a tutti. Ho una Focus del 2004 1.6 90cv.
Il problema che da un po’ di tempo mi affligge è legato alla batteria o forse all’alternatore O forse ancora a qualcos’altro, in effetti se scrivo è perché non ho proprio idea di quale possa essere il problema. Qualche mese fa ho cambiato la batteria alla macchina (preciso che vivo in Inghilterra e combatto con temperature davvero assurde) pensando che fosse vecchia ed era il momento di cambiarla dato che l’auto non partiva...inoltre qualche settimana dopo ho cominciato a sentire rumori provenienti dal alternatore, mi sono recato dal meccanico e mi ha cambiato la puleggia e la cinghia. Ma forse niente di relativo. Comunque Nonostante ho cambiato la batteria sono sorti alcuni problemi ovvero durante la marcia ho notato che sul quadro appare la spia dell’alternatore ma soltanto alcune volte e inoltre solamente tra i 1000 e i 2000 giri mentre l’auto è in moto...tuttavia ho fatto un test con il tester appunto per verificare se l’alternatore funziona e non noto niente di anomalo, praticamente la batteria riceve sufficiente carica... Inoltre mi è capitato che per un solo giorno che non ho usato la macchina la mattina dopo non partiva, il quadro completamente nero, nessuna spia e la batteria completamente morta! Ho come il presentimento che la batteria disperdi in qualche modo la carica fino ad esaurirsi mentre l’auto è spenta. Ho anche pensato che il problema potrebbe essere legato ai fusibili visto che l’accendi sigari non mi funziona più e nemmeno l’aria condizionata, o meglio mi funziona ma solamente se impostata sul 3 o sul 4...Vi prego qualcuno mi dia qualche consiglio su cosa sia meglio muoversi per ripararla...preciso che qui i meccanici ti tagliano un braccio ogni volta che hai un problema. Grazie in anticipo
Il problema che da un po’ di tempo mi affligge è legato alla batteria o forse all’alternatore O forse ancora a qualcos’altro, in effetti se scrivo è perché non ho proprio idea di quale possa essere il problema. Qualche mese fa ho cambiato la batteria alla macchina (preciso che vivo in Inghilterra e combatto con temperature davvero assurde) pensando che fosse vecchia ed era il momento di cambiarla dato che l’auto non partiva...inoltre qualche settimana dopo ho cominciato a sentire rumori provenienti dal alternatore, mi sono recato dal meccanico e mi ha cambiato la puleggia e la cinghia. Ma forse niente di relativo. Comunque Nonostante ho cambiato la batteria sono sorti alcuni problemi ovvero durante la marcia ho notato che sul quadro appare la spia dell’alternatore ma soltanto alcune volte e inoltre solamente tra i 1000 e i 2000 giri mentre l’auto è in moto...tuttavia ho fatto un test con il tester appunto per verificare se l’alternatore funziona e non noto niente di anomalo, praticamente la batteria riceve sufficiente carica... Inoltre mi è capitato che per un solo giorno che non ho usato la macchina la mattina dopo non partiva, il quadro completamente nero, nessuna spia e la batteria completamente morta! Ho come il presentimento che la batteria disperdi in qualche modo la carica fino ad esaurirsi mentre l’auto è spenta. Ho anche pensato che il problema potrebbe essere legato ai fusibili visto che l’accendi sigari non mi funziona più e nemmeno l’aria condizionata, o meglio mi funziona ma solamente se impostata sul 3 o sul 4...Vi prego qualcuno mi dia qualche consiglio su cosa sia meglio muoversi per ripararla...preciso che qui i meccanici ti tagliano un braccio ogni volta che hai un problema. Grazie in anticipo