Salve, ho acquistato la nuova focus 1.6 tdi SW il 16 giugno e per un mesetto circa e 3300 km ha funzionato molto bene, ne ero soddisfatto e venendo dal modello precedente ho notato un netto miglioramento.
Una mattina però, a freddo, l'ho accesa ed il motore vibrava molto forte, e da quel momento la macchina ha un sacco di problemi, di accelerazione, freno motore, vibrazioni al minimo anche a caldo. Controllata in officina per 3 volte, filtro gasolio pulito, reset totale centralina. Stamani l'ho ritirata dall'officina e mi hanno azzerato la centralina, perciò ho dovuto fare un pò di km per l'adattamento degli iniettori. All'inizio sembrava andasse finalmente meglio, poi col passare dei km in autostrada il problema è ritornato. Si sente anche molto forte un ticchettio provenire dal motore quando in terza o in quarta scende dai 2000 giri ai 1500. Adesso deve portarla di nuovo in officina e ho chiamato la Ford italia per una macchina sostitutiva perchè non posso in un mese e mezzo di vita credere che non ne abbia diritto (come sostiene la concessionaria). Solo per questo motivo, non comprerò mai più ford. Ho speso di più per avere la garanzia completa, ma non serve a niente. Se non ci sono errori nel computer, la macchina non spetta, roba da matti!!!
Una mattina però, a freddo, l'ho accesa ed il motore vibrava molto forte, e da quel momento la macchina ha un sacco di problemi, di accelerazione, freno motore, vibrazioni al minimo anche a caldo. Controllata in officina per 3 volte, filtro gasolio pulito, reset totale centralina. Stamani l'ho ritirata dall'officina e mi hanno azzerato la centralina, perciò ho dovuto fare un pò di km per l'adattamento degli iniettori. All'inizio sembrava andasse finalmente meglio, poi col passare dei km in autostrada il problema è ritornato. Si sente anche molto forte un ticchettio provenire dal motore quando in terza o in quarta scende dai 2000 giri ai 1500. Adesso deve portarla di nuovo in officina e ho chiamato la Ford italia per una macchina sostitutiva perchè non posso in un mese e mezzo di vita credere che non ne abbia diritto (come sostiene la concessionaria). Solo per questo motivo, non comprerò mai più ford. Ho speso di più per avere la garanzia completa, ma non serve a niente. Se non ci sono errori nel computer, la macchina non spetta, roba da matti!!!