Ciao a tutti , ho pensato di scrivere due righe raccontando la mia storia e sentire qualche parere. Nel maggio del 2014 ho acquistato una mercedes GL 350 X166 - NUOVA. I primi 3-4 mesi andavo abbastanza piano (non più di 120 km/h) per fare un buon rodaggio , fino a qui tutto sembrava ok., ero contentissimo. Dopo questo periodo ho cominciato andare un po più forte e appena superati i 130/h si cominciava a sentire un a vibrazione che intorno ai 140 km/h lo sentivo abbastanza forte, vibrava tutto , il volante, il pianale e si vedeva proprio il sedile del passeggero (poggiatesta) tremare . Ho chiamato il concessionario che mi ha venduto la macchina, li ho spiegato tutto e loro mi hanno detto che probabilmente ho le gomme un po' ovalizzatte e mi hanno consigliato di gonfiarli fino a 3,2 bar e fare così un po' di chilometri . Dopo aver fatto qualche migliaio di km la macchina non migliora. Vado in un officina mercedes (a Carasco, GE) dove racconto tutto, e mi dicono che ho le ruote da equilibrare., mi fanno l'equilibratura, PAGO , e poi vado. Appena entro in autostrada mi accorgo che la vibrazione cè sempre (130-140km/h). Richiamo l'officina, faccio presente la cosa e mi danno un appuntamento fra qualche giorno. Mi presento in officina mi rifanno l'equilibratura dicendomi che le ruote errano fuori (sbilanciate), PAGO e vado a fare la prova. LA VIBRAZIONE PERSISTE . Quando ritorno in officina si accorgono che i due cerchioni di destra sono un po rigati e me gli fanno cambiare dicendomi che sono loro a provocare la vibrazione perché sono "storti". Compro due cerchioni nuovi (2200euro) , li mettiamo, PAGO e scapo via bello contento. Appena arrivo a 130km/h la macchina vibra come prima, per cui i vecchi cerchi errano buoni. Poi di nuovo in officina a fare equilibrare ed riequilibrare ruote per un anno e mezzo, dopo di che ero stufo e ho cambiato officina. Andando a Genova(cita), in un officina sempre mercedes mi hanno ascoltato la storia, mi hanno fissato un appuntamento in quale hanno fatto delle prove e hanno aperto subito un caso perché se ne sono accorti che il problema e da qualche altra parte, così hanno fatto venire un tecnico della Mercedes che dopo una prova ha deciso subito di sostituire l'albero di trasmissione. Passato qualche giorno sostituiscono l'albero (in garanzia questa volta) e mi consegnano l'auto senza provarla. Appena prendo l'autostrada sento di nuovo la vibrazione, arrivo a casa e chiamo subito l'officina che mi danno un appuntamento il 15 gennaio 2016 . Porto la macchina in quella data , arriva di nuovo anche il tecnico , fanno la prova, sentono la vibrazione , tornano in officina fanno qualche regolazione all'albero, riequilibrano le ruote , riprovano la macchina in autostrada ( GENOVA NERVI - RECCO), sentono che la vibrazione e diminuita pero non e sparita di tutto, mi consegnano la macchina dicendomi che secondo il parere del tecnico la vibrazione di prima non ce più, e che se io sentirò ancora qualcosa , quella cosa fa parte della caratteristica dell'auto. Quando prendo l'autostrada per tornare a casa mi accorgo subito che quella vibrazione e diminuita molto pero ce rimasto ancora qualcosa , andando un po di più specialmente in pianura sui rettilinei dove anche l'asfalto e bello liscio la macchina vibra ancora un pochettino. Io ho richiamato l'officina e anche il nr verde mercedes e mi dicono che la cosa e normale. Vorrei tanto sapere se qualcuno di voi che ha questo modello di auto a riscontrato lo stesso problema e se ci fosse la possibilità di poter provare un'altra auto uguale alla mia per sentirla un po come va (e viceversa vi faccio provare ance la mia). Scusate gli errori di ortografia e aspetto qualche risposta , comunque vi faro sapere come andrà finire la storia. Ringrazio anticipatamente.
Attached files /attachments/2062812=49524-IMG_1328.jpg /attachments/2062812=49523-IMG_1421.jpg
Attached files /attachments/2062812=49524-IMG_1328.jpg /attachments/2062812=49523-IMG_1421.jpg