Buonasera,
ho comprato una Nissan Micra Acenta bifuel(benzina e gpl) rottamando la mia Fiat punto Natural Power(metano) tolta per disperazione perchè nessuno riusciva ad aggiustare l'impianto.
Ho optato così per una Nissan Micra gpl, super accessoriata ma maneggevole per la città.
Dopo meno di un mese dall'acquisto(che è stato a metà dicembre 2015) mi hanno dovuto sostituire la batteria(cosa strana per un'auto immatricolata poche settimana prima).
Dopo qualche migliaio di chilometri i primi problemi al gpl, che non ripartiva dovo il pieno, o lampeggiava a volte con tutti i pallini verdi, a volte con 2 pallini rosso sbiadito.
Fin oa che a 10000 km, in prossimità del tagliando previsto dalla Nissan, mi ha abbandonato.
L'impianto è un B.R.C.
Il 23 giugno in officina Nissan mi hanno detto, dopo avermi suggerito di fare 5 Euro di GPL(cosa che non ho voluto fare perchè c'era il pieno) che bisognava sostituire un pezzo, e che nel giro di qualche giorno mi avrebbero ricontattato.
Trascorsa una settimana senza notizie, ricontatto telefonicamente l'officina Nissan che mi risponde che avrebbero fatto un sollecito.
Dopo ancora qualche giorno, spazientito, comincio la trafila mail con l'assistenza Nissan italia-ue che di volta in volta mi risponde che hanno preso in carico la pratica e mi faranno sapere.
A seguito di mie ulteriori rimostranze mi viene detto che l'officina ha avuto un problema "tecnico" nell'ordine ma che sarei dovuto stare tranquillo che a breve avrei saputo.
Ho ripetutamente chiesto per una data certa di intervento ma ad oggi 11 luglio ancora nessuna notizia, con le solite risposte che stanno verificando l'ordine del pezzo di ricambio e appena sapranno mi faranno sapere.
Le mie domande sono due:
1) Com'è possibile che un impianto di soli 10000 km in 7 mesi di vita si rompa e non vi sia immediato riscontro nella riparazione;
2) Se e quali azioni posso intraprendere contro la Nissan, visto che sto pagando profumatamente la rata mensile del finanziamento auto, per un bene bifuel che al momento utilizzo solo a benzina.
Spero che vi siano tante persone che possono testimoniare le loro vicissitudini, da mandare insieme come rimostranza alla Nissan, perchè sono sicuro che il mio non è stato un caso isolato.
ho comprato una Nissan Micra Acenta bifuel(benzina e gpl) rottamando la mia Fiat punto Natural Power(metano) tolta per disperazione perchè nessuno riusciva ad aggiustare l'impianto.
Ho optato così per una Nissan Micra gpl, super accessoriata ma maneggevole per la città.
Dopo meno di un mese dall'acquisto(che è stato a metà dicembre 2015) mi hanno dovuto sostituire la batteria(cosa strana per un'auto immatricolata poche settimana prima).
Dopo qualche migliaio di chilometri i primi problemi al gpl, che non ripartiva dovo il pieno, o lampeggiava a volte con tutti i pallini verdi, a volte con 2 pallini rosso sbiadito.
Fin oa che a 10000 km, in prossimità del tagliando previsto dalla Nissan, mi ha abbandonato.
L'impianto è un B.R.C.
Il 23 giugno in officina Nissan mi hanno detto, dopo avermi suggerito di fare 5 Euro di GPL(cosa che non ho voluto fare perchè c'era il pieno) che bisognava sostituire un pezzo, e che nel giro di qualche giorno mi avrebbero ricontattato.
Trascorsa una settimana senza notizie, ricontatto telefonicamente l'officina Nissan che mi risponde che avrebbero fatto un sollecito.
Dopo ancora qualche giorno, spazientito, comincio la trafila mail con l'assistenza Nissan italia-ue che di volta in volta mi risponde che hanno preso in carico la pratica e mi faranno sapere.
A seguito di mie ulteriori rimostranze mi viene detto che l'officina ha avuto un problema "tecnico" nell'ordine ma che sarei dovuto stare tranquillo che a breve avrei saputo.
Ho ripetutamente chiesto per una data certa di intervento ma ad oggi 11 luglio ancora nessuna notizia, con le solite risposte che stanno verificando l'ordine del pezzo di ricambio e appena sapranno mi faranno sapere.
Le mie domande sono due:
1) Com'è possibile che un impianto di soli 10000 km in 7 mesi di vita si rompa e non vi sia immediato riscontro nella riparazione;
2) Se e quali azioni posso intraprendere contro la Nissan, visto che sto pagando profumatamente la rata mensile del finanziamento auto, per un bene bifuel che al momento utilizzo solo a benzina.
Spero che vi siano tante persone che possono testimoniare le loro vicissitudini, da mandare insieme come rimostranza alla Nissan, perchè sono sicuro che il mio non è stato un caso isolato.