Sono proprietaria, dal 14 dicembre 2007 di una Renault New Clio 1.5..
Premetto che nell'acquistare la predetta macchina, avendo accosentito di stipulare un prestito tramite una Finanziaria, alla proroga ad anni quattro della garanzia sull'assistenza Renault.
Dieci giorni fà mentre stavo tornando dal lavoro, la mia automobile si è fermata improvvisamente per la strada. Chiamato il soccorso stradale, per mia comodità ho fatto portare il veicolo all'officina meccanica del mio paese. Dopo un'accurata ispezione del meccanico titolare dell'officina è risultato che la causa del guasto erano stati i numerosi frammenti metallici originati dalla pompa i quali avevano danneggiato irrimediabilmente tutti quattro gli iniettori. Contattato telefonicamente la concessionaria Renault più vicina, avevano risposto che avrebbero accettato di sostituire i pezzi danneggiati solo nel caso che l'ultimo tagliando si avvenuto presso una concessionaria Renault (pur riconoscendo che tale guasto si era riscontrato spesso su altri veicoli Renault che montavano la stessa marca di iniettori e della pompa), Siccome. per comodità mia personale, sia per la distanza che per il tempo a mia disposizione, avevo fatto fare il controllo previsto per il raggiungimento dei 30.000Km presso un meccanico di fiducia, hanno negato di fare l'intervento gratuito. Ora io mi domando, è mai possibile che una Casa Automobilistica di prestigio come la Renault, neghi l'assistenza su un guasto generato dal mal funzionamento di pezzi montati proprio da loro?? La proroga della garanzia, come io avevo pagato e sottoscritto, non serve proprio a nulla?? Considerate che questo guasto mi è costato veramente un grosso esborso di denaro! Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??
Premetto che nell'acquistare la predetta macchina, avendo accosentito di stipulare un prestito tramite una Finanziaria, alla proroga ad anni quattro della garanzia sull'assistenza Renault.
Dieci giorni fà mentre stavo tornando dal lavoro, la mia automobile si è fermata improvvisamente per la strada. Chiamato il soccorso stradale, per mia comodità ho fatto portare il veicolo all'officina meccanica del mio paese. Dopo un'accurata ispezione del meccanico titolare dell'officina è risultato che la causa del guasto erano stati i numerosi frammenti metallici originati dalla pompa i quali avevano danneggiato irrimediabilmente tutti quattro gli iniettori. Contattato telefonicamente la concessionaria Renault più vicina, avevano risposto che avrebbero accettato di sostituire i pezzi danneggiati solo nel caso che l'ultimo tagliando si avvenuto presso una concessionaria Renault (pur riconoscendo che tale guasto si era riscontrato spesso su altri veicoli Renault che montavano la stessa marca di iniettori e della pompa), Siccome. per comodità mia personale, sia per la distanza che per il tempo a mia disposizione, avevo fatto fare il controllo previsto per il raggiungimento dei 30.000Km presso un meccanico di fiducia, hanno negato di fare l'intervento gratuito. Ora io mi domando, è mai possibile che una Casa Automobilistica di prestigio come la Renault, neghi l'assistenza su un guasto generato dal mal funzionamento di pezzi montati proprio da loro?? La proroga della garanzia, come io avevo pagato e sottoscritto, non serve proprio a nulla?? Considerate che questo guasto mi è costato veramente un grosso esborso di denaro! Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??