Sono l'infelice possessore di un Opel Astra J 1.4 turbo con circa 1 anno e mezzo di vita e 30.000 km. Da quando sono entrato in possesso dell'auto non ho avuto altro che problemi, dai piu' banali (sostituzione della vaschetta del liquido refrigerante) fino al piu' importante problema che rimane tuttora irrisolto, ovvero la necessita' di sostituzione del cambio. Sono rimasto allibito dalla pochezza del servizio post vendita Opel. Non solo il difetto e' stato riscontrato tardivamente (dopo circa 2 mesi che sentivo un "rumore" di sottofondo che aumentava di intensita' con l'aumentare della velocita' dell'autovettura). La mia macchina e' da 4 settimane in autoofficina in attesa dell'arrivo del nuovo cambio. Il problema e' che il pezzo sembra non essere disponibile da nessuna parte e, pur avendo interpellato la GM italia, la risposta e' stata: "ci potrebbe volere 1 giorno come anche 6 mesi". Alla faccia della serieta'! Per fortuna dopo 3 settimane mi hanno dato un Opel Corsa sostitutiva!!! Non so piu' dove sbattere la testa... Personalmente non posso che sconsigliare l'acquisto dell'Opel Astra J, non fosse altro per la pochezza del servizio assistenza post vendita.